Interruzione
20 Gen 2025, Lun

Via De Gasperi, via Caduti di Nassiria: finalmente i marciapiedi.

 

Castelforte Via De Gasperi
Castelforte Via De Gasperi

Castelforte 12 Settembre 2014
La Giunta Comunale nella seduta di giovedì 11 settembre ha approvato il progetto di realizzazione dei marciapiedi in via De Gasperi e via Caduti di Nassirya.
Si tratta di un progetto di cui da tempo si avvertiva l’esigenza in quanto necessario a risolvere una serie di problematiche di sicurezza che riguardano in particolare i ragazzi che frequentano la scuola elementare e la scuola media Petronio.
Il costo dell’intervento ammonta a circa 230.000 euro e affronta anche l’annosa questione della regimentazione delle acque bianche.
“Sono soddisfatta -dice il Sindaco Patrizia Gaetano- di aver approvato questo progetto che va a riqualificare un’area del centro capoluogo dove il numero delle abitazioni è cresciuto e nel quale insiste la scuola primaria che accoglie i nostri ragazzi. Il marciapiedi è previsto sulla sinistra della carreggiata stradale scendendo e cioè sul lato monte, mentre sulla destra saranno posizionati guardrail per assicurare una adeguata protezione e sicurezza per automobilisti e pedoni”.
 
Il progetto è stato  redatto dall’arch. Franco Lombardi e dall’arch. Elvira Reatini.
Castelforte Via De Gasperi
                    

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *