Castelforte 12 Settembre 2014
La Giunta Comunale nella seduta di giovedì 11 settembre ha approvato il progetto di realizzazione dei marciapiedi in via De Gasperi e via Caduti di Nassirya.
Si tratta di un progetto di cui da tempo si avvertiva l’esigenza in quanto necessario a risolvere una serie di problematiche di sicurezza che riguardano in particolare i ragazzi che frequentano la scuola elementare e la scuola media Petronio.
Il costo dell’intervento ammonta a circa 230.000 euro e affronta anche l’annosa questione della regimentazione delle acque bianche.
“Sono soddisfatta -dice il Sindaco Patrizia Gaetano- di aver approvato questo progetto che va a riqualificare un’area del centro capoluogo dove il numero delle abitazioni è cresciuto e nel quale insiste la scuola primaria che accoglie i nostri ragazzi. Il marciapiedi è previsto sulla sinistra della carreggiata stradale scendendo e cioè sul lato monte, mentre sulla destra saranno posizionati guardrail per assicurare una adeguata protezione e sicurezza per automobilisti e pedoni”.
Il progetto è stato redatto dall’arch. Franco Lombardi e dall’arch. Elvira Reatini.
Castelforte Via De Gasperi