Non c’è due senza tre, perché la Nuova Itri argina l’ostacolo Semprevisa e si conferma imbattuta. Ma non solo, senza dimenticare che il Semprevisa ha rappresentato il terzo avversario di caratura capitolina in questo incipit di campionato. Dopo aver conquistato il pass per il passaggio in Coppa Italia, il tecnico Parisella lasciava in panchina De Simone e riproponeva dal primo minuto Di Paola e Limone, optando per un 4-3-3 pronto a trasformarsi in 4-2-3-1 in fase di possesso. I biancazzurri hanno fatto ingoiare il primo boccone amaro ad una squadra che nel corso dei novanta minuti ha dimostrato di aver meritato i punti messi in archivio negli incontri precedenti. Infatti nella prima frazione gli uomini di Liberti sono apparsi più che volitivi, sfiorando il gol con Palombi (bravo Capotosto a ribattere in angolo al 14°), mentre al 29° Fiore spazza un pallone pericoloso messo al centro dell’area da Calcagni. E i padroni di casa? Pratici, perché alla prima azione offensiva sbloccano il risultato: è il 41° quando Di Roberto viene atterrato in area e guadagna la massima punizione. Nello scontro tra i due ha la peggio il portiere, costretto ad uscire. Dal dischetto Fiore spiazza il neo entrato Secondelli e consente ai suoi di chiudere avanti la prima frazione. Nel secondo tempo si registra il 2-2. Ma attenzione: è il numero delle occasioni create da entrambe le squadre: Salvagni e Nardi da una parte, Di Roberto ed Emma dall’altra. Finisce (dunque) realmente 1 a 0, con i biancazzurri ancora imbattuti come le squadre in fuga. Ma questa è solo una statistica.
Nuova Itri: Capotosto-Schiano-Accongiagioco-Vezzoli-Di Franco-Fiore-Di Paola (dal min. 89 Grassi)-Festa-Di Roberto-Limone-Emma (dal min.93 Mastroianni). A disposizione:
Frascogna-Scipione-D’Elia-De Donatis-De Simone. All: Parisella
Semprevisa: Gavillucci (dal min.41 Secondelli)-Boselli-Saccucci-Nardi-Lucarini-Corvo-
Indelicato-Palombi-Germoni-Coluzzi (dal min.79 Romano)-Salvagni (dal min.65 Lorenzi). A disposizione: Piccolo-De Meis-Conti-Pucello. All: Liberti
Marcatore: Fiore (rig.) al min.41
Note: espulso Lucarini al min.78 per doppia ammonizione