Interruzione
20 Dic 2024, Ven

RIAPERTURA DELLA BASILICA CATTEDRALE GAETA, BENEDIZIONE APOSTOLICA DEL SANTO PADRE FRANCESCO ALL’ARCIVESCOVO S.E. MONS. FABIO BERNARDO D’ONORIO, AI RELIGIOSI E A TUTTO IL POPOLO DI DIO

Riportiamo il testo integrale del messaggio pervenuto dal Vaticano e indirizzato dal Cardinale S. Em. Pietro Parolin, Segretario di Stato, a nome di Sua Santità Francesco, al nostro Arcivescovo S.E. Mons. Fabio Bernardo D’Onorio in occasione della riapertura della Basilica Cattedrale avvenuta ieri sabato 27 settembre:
“In occasione della Solenne Cerimonia di riapertura al culto e della Dedicazione della restaurata Basilica Cattedrale di Gaeta, intitolata a Santa Maria Assunta, nella felice circostanza della indizione della Visita Pastorale, il Santo Padre Papa Francesco, spiritualmente partecipe alla comune gioia, rivolge il suo cordiale e beneaugurante pensiero, esprimendo vivo compiacimento per l’accresciuto decoro dell’edificio sacro e per l’opportuno recupero del significativo monumento di fede e di arte, ove il popolo santo di Dio professa la fede dei padri, canta le lodi del Signore e attinge dalla Parola e dall’Eucaristia l’alimento per camminare unito nella via del Vangelo.
Sua Santità auspica che il significativo evento susciti nei pastori e nei fedeli sempre più generoso impegno nella testimonianza cristiana, affinché cresca quella costruzione spirituale di cui Cristo è la pietra angolare e, mentre chiede di pregare a sostegno del suo Ministero Petrino, invoca abbondanti doni del Divino Spirito per un fecondo cammino ecclesiale e, auspice la Vergine Santissima e i Santi Patroni Erasmo e Marciano, imparte di cuore a Vostra Eccellenza, al Presbiterio, ai Religiosi e alle Religiose, alle Autorità presenti e a quanti prendono parte alla Celebrazione Eucaristica l’implorata Benedizione Apostolica, estendendola volentieri all’intera comunità diocesana”.
 
 
Il Capo Ufficio Stampa
    Marcello Caliman diaconoGAETA FABIO BERNARDO D'ONORIO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *