“Alcuni mesi orsono –scrive il sindaco di Sperlonga, Francesco Faiola, – il servizio di distribuzione della posta nel nostro comune viene effettuato in maniera insoddisfacente, interrompendosi improvvisamente per alcuni giorni e, comunque, effettuando la consegna con netto ritardo. Ciò ha creato notevoli disagi per tutti gli utenti, che puntualmente manifestavano le proprie proteste e lagnanze allo scrivente, nella qualità di primo cittadino.”
Un vero e proprio disservizio che sta creando non poche difficoltà ai cittadini del borgo, soprattutto quando si tratta di bollette ed altro.
“Inutile dire –scrive ancora il Sindaco- che notevoli ritardi nella consegna e distribuzione di corrispondenza crea incommensurabili danni agli utenti, spesso sollecitati a richieste di pagamento non ancora pervenute agli stessi o costretti a pagare more per colpe altrui!”.
Da qui la decisione del primo cittadino di prendere carta e penna e investire della cosa la Procura della Repubblica.
“Poiché tali ritardi si manifestano sistematicamente, si chiede alla S.V. di svolgere le opportune indagini interne al fine di appurare se si tratti di una condotta volontaria posta in essere dagli operatori o dai loro responsabili o un problema di natura organizzativo, rispetto al quale si chiede di stabilire immediatamente gli interventi e i rimedi più opportuni da intraprendere, per non aggravare ulteriormente i danni già arrecati a tutta la comunità della città di Sperlonga!”