Movida a Chiaia di Luna addio. Il Tar di Latina ha rigettato il ricorso della società che gestisce l’esclusivo hotel che si affaccia sulla spiaggia più gettonata di Ponza e confermato le ordinanze con cui il Comune, lo scorso anno, ha vietato la somministrazione al pubblico di bevande sulle terrazze vicine alla struttura ricettiva, affacciate sulla baia di Chiaia e poste davanti a Palmarola.
Dagli accertamenti compiuti, i tecnici comunali hanno ritenuto che quell’area sia stata occupata abusivamente dall’hotel e che i lavori eseguiti siano stati anche difformi rispetto al progetto, in contrasto con il piano vigente per le zone agricole. Conclusioni a cui sono giunti analizzando i carteggi presenti in Comune e facendo riscontri con quanto registrato al catasto.
Il responsabile comunale del servizio commercio, il 23 e il 27 agosto 2013, ha così emesso due ordinanze, con cui ha vietato di proseguire l’attività di intrattenimento all’aperto. Stop agli aperitivi sulle terrazze con vista così suggestiva. La Imed, Immobiliare Mediterranea srl, che gestisce la struttura, ha impugnato al Tar quei provvedimenti. I giudici li hanno sospesi, nell’attesa di esaminare nel merito la vicenda, ma quando si sono dovuti esprimere, per stabilire se annullare quanto deciso dal Comune, hanno rigettato il ricorso della srl.
Per il Tar di Latina le terrazze non possono neppure essere considerate pertinenze della struttura ricettiva. E niente più movida.
http://www.h24notizie.com/news/2014/10/07/ponza-fine-della-movida-sulle-terrazze-di-chiaia-di-luna/