Il comitato ANDOS (associazione nazionale donne operate al seno) di Fondi per la chiusura dell’Ottobre rosa – mese internazionale della prevenzione dei tumori al seno – invita tutti a spiegare le ali e far volare i propri desideri, sogni, pensieri su degli aeroplanini di carta rosa.
AndosFondi, rinnova, insistentemente, l’invito alle donne, fin da giovanissime, a difendere la propria vita, facendo prevenzione.
La prevenzione riduce al minimo le conseguenze di una lesione al seno ed evita di ritrovarsi con tumori in stadio avanzato difficili da trattare o non più curabili.
A congedare l’Ottobrerosa, le rondini di AndosFondi chiamano a raccolta tutti, dal bambino alla nonna, dal compagno al figlio, dall’amica alla suocera per condividere un momento; pochi minuti della nostra frenetica vita.
Per dire a te Donna che nella battaglia al tumore al seno non sei da sola;
per dire GRAZIE a te che mi sei accanto in questo impervio cammino;
per dire ricordati di te, facendo PREVENZIONE SEMPRE !
Per esprimere questa solidarietà, si invitano tutti a far librare nell’aria degli aeroplanini di carta e dei palloncini rosa.
I presenti avranno la possibilità di realizzare, con materiale fornito dal comitato, un modellino di carta di aereo, per poi fargli spiccare il volo nel corso del lancio collettivo, che è stato programmato alle 12.00 in piazza IV Novembre Fondi, il 09 novembre pv.