Aprilia: Caruso, Montella, Esposito (16’ st Giangrande), Schiumarini (43’ st Molinari), Crepaldi, Chiarucci, Maola (34’ pt Gioè), Fabiani, Roversi, Pagliaroli, Toto. A disp.: Casciotti, D’ Ambrosio, Mattoccia, Marchetti, Trincia, Mele. All. Fattori.
Unicusano Fondi: Coletta, Difino, Pompei, Cirilli, Evangelisti, Barbato, Attili (18’ st Giordano), Nappo, Vaccaro (22’ st Diemé), Fragiello, Donisa (40’ st D’ Apolito). A disp.: Sabbato, Garofalo, Moccia, Romano, Bernisi, Mastroianni. All. Pochesci.
Arbitro: Di Giovanni di Brescia (Fagnani-Migliaccio)
Reti: 29’ pt Vaccaro (F), 42’ pt Esposito (A, rig.), 18’ st Pagliaroli (A), 38’ st Fabiani (A)
Note: espulso Difino (F) al 41’ pt; ammoniti Montella, Toto (A), Barbato (F); recupero 4’ pt, 4’ st
LA PARTITA
Niente da fare per l’ Unicusano Fondi. Il derby con l’ Aprilia è tabù, ed alla fine della gara sono i padroni di casa, splendidi terzi della graduatoria, a gioire per aver raccolto i tre punti della posta in palio. I rossoblù imprecano, e per loro tutto ruota attorno all’ episodio del finale di prima frazione, quello dal quale viene fuori il rigore per la squadra biancoceleste e l’ espulsione a carico di Difino, autore del fallo su Pagliaroli. In vantaggio grazie alla rete di Sabatino Vaccaro, capace di battere Caruso con un gran tiro dalla distanza quando il cronometro era nei pressi del trentesimo minuto, i ragazzi targati Unicusano contavano di arrivare al riposo in vantaggio, ma quanto accaduto tre minuti prima dell’ intervallo (rigore trasformato da Esposito, che si è fatto perdonare per l’ errore dagli undici metri compiuto la scorsa settimana, e seconda parte del match da sostenere con un uomo in meno) ha certamente cambiato le carte in tavola. Nella ripresa, la truppa di Pochesci ha continuato con atteggiamento niente affatto remissivo, tant’ è che in apertura di ripresa è Donisa a sfiorare la rete con un diagonale che si spegne di poco a lato. Ed i tirrenici non demordono neanche dopo il vantaggio delle rondinelle, che al 18’ effettuano il sorpasso con Pagliaroli, abile a battere Coletta ed a concludere nella maniera migliore una giocata di Gioé. I fondani premono per rimettere in piedi il match, esponendosi alle ripartenze dei locali. Che, sette minuti prima della fine, vanno ancora a segno con Fabiani, il quale raccoglie una corta respinta della difesa ospite e batte ancora una volta il portiere ospite. Chiudendo, di fatto, le ostilità
– See more at: http://www.sportpontino.com/?p=51935#sthash.ZtgXq3ik.dpuf