Gaeta, 21 novembre 2014. C’è tempo fino al 15 dicembre 2014, per presentare domanda di partecipazione al progetto di Servizio Civile Nazionale Osservando Gaeta 3 – “Reti Solidali”, proposto dai Servizi Sociali del Comune.
Approvato dal Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale il suddetto progetto, l’unico predisposto da un Comune del Golfo, è inserito nell’elenco di iniziative per l’attuazione del programma europeo Garanzia Giovani nella Regione Lazio. Il relativo Bando, con allegata domanda, per la selezione di 545 volontari da impiegare sul territorio regionale è stato pubblicato in questi giorni ed è scaricabile dal sito istituzionale del Comune di Gaeta www.comune.gaeta.lt.it.
Osservando Gaeta 3 – “Reti Solidali” prevede l’impiego di 4 volontari di Servizio Sociale nel settore di intervento del disagio adulto riferito al territorio comunale. I giovani daranno continuità al percorso già iniziato con le procedenti edizioni del progetto in questione. In particolare saranno chiamati a contribuire alla realizzazione degli obiettivi dei tavoli di concertazione avviati con le associazioni che si occupano di disagio adulto.
Aggiornamento e mappatura degli enti che si occupano del disagio sul nostro territorio, organizzazione di tavoli di studio con gli enti stessi, aggiornamento della mappatura dei servizi di monitoraggio della problematica presenti nel territorio cittadino, raccolta ed elaborazione dati sul fenomeno considerato, diffusione dei dati elaborati, sono alcune delle attività che i volontari di Servizio Civile Nazionale dovranno svolgere presso i Servizi Sociali del Comune di Gaeta.
Possono partecipare alla selezione i giovani tra i 18 ed i 28 anni in possesso dei requisiti specificati nel Bando della Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale. La domanda di partecipazione, indirizzata al Comune di Gaeta – Dipartimento V Servizi alla Persona – deve pervenire entro le ore 14 del 15 dicembre 2014.
Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi agli uffici comunali preposti, nei giorni e negli orari di apertura al pubblico.
Addetto Stampa del Sindaco
d.ssa Paola Colarullo