Esce sconfitta dal palazzetto dello sport di Senigallia la Virtus Fondi dopo una gara di alti e bassi contro la capolista. I fondani (senza Lilliu fermo per infortunio), dopo una buona partenza tengono botta fino alla metà del secondo quarto quando i padroni di casa trovano con facilità la via del canestro e si portano sul +15. Un libero di Romano chiude i primi ’20 sul 42-29. Nel terzo parziale regna l’equilibrio e bisogna aspettare l’inizio dell’ultimo quarto per vedere l’Oasi di Kufra scendere sotto la doppia cifra di svantaggio (51-42). Resistenza che però dura poco, Fondi non ne ha più ed è una tripla di Giampieri (62-46) ad ammazzare la partita e a sancire la vittoria per Senigallia. Le note positive per coach Kalaja sono la prova offensiva di capitan Romano, apparso in gran spolvero e la prestazione di Vincenzo Mattei, classe ’98, prodotto Virtus che ha mostrato buona personalità e faccia giusta quando chiamato in causa. Da segnalare anche l’esordio in Serie B per Alessandro Fontana, classe ’99. La prossima gara per i rossoblù sarà sabato 13 a Fondi con Palestrina per poi chiudere il 2014 il 18 a Cagliari e terminare il girone d’andata il 6 gennaio in casa contro Rieti.
GOLDENGAS SENIGALLIA – OASI DI KUFRA FONDI 75-55
SENIGALLIA: Pierantoni 5, Battisti 4, Bertoni 7, Maddaloni 11, Casagrande 12, Catalani 11, Giampieri 9, Scrima 14, Diotallevi 2, Pasquinelli. All. Valli A.
FONDI: Pietrosanto 6, Romano 21, Cappiello 2, Petrosino 9, Jovancic 9, Mihalich 4, Centra ne, Fontana, Mattei 2, Di Marzo 2. All. Kalaja X.