Seppur in una gara amichevole, torna alla vittoria l’HC Banca Popolare di Fondi che, dopo lo stop nell’ultima gara di campionato del 2014 a Benevento, batte i capitolini della S.S. Lazio Pallamano per 38-25. Una partita mai in discussione, nella quale gli uomini di Giacinto De Santis hanno alternato sprazzi di ottima pallamano a momenti in cui la manovra rossoblù appariva meno convincente.
Capitan Stefano Di Manno e compagni conducevano sin dalle prime battute, ma riuscivano a scrollarsi di dosso gli avversari solo verso la metà del primo tempo, grazie a una buona difesa e ottime trame offensive; da quel momento il divario aumentava velocemente, fino all’eloquente 22-9 con cui si chiudeva la prima frazione di gioco.
Una volta rientrati in campo, i ragazzi della Lazio accennavano una difesa più aggressiva e tentavano ripartenze più veloci, mentre il tecnico fondano faceva ruotare tutti gli uomini a sua disposizione. Rispetto al primo tempo, i fondani abbassavano il ritmo di gioco e fallivano qualche contropiede di troppo, ma la differenza in campo tra le due formazioni continuava ad essere ampia e ciò si rifletteva anche nel risultato finale di 38-25.
A fine partita, il trainer dell’HC Banca Popolare di Fondi è apparso soddisfatto dei suoi ragazzi: “I ragazzi hanno disputato una buona prova. Siamo ancora un po’ imballati, tuttavia ho visto un buon atteggiamento e delle belle cose, ma anche situazioni da correggere. La partita è stata utile per provare alcune soluzioni e vedere come reagivano i ragazzi alle sollecitazioni che solo il campo può offrire”. ”
Alla ripresa del campionato (sabato 17 gennaio) i rossoblù saranno impegnati in casa contro i Campioni d’Italia della Junior Fasano. Fiducioso per questo match e per la seconda parte di stagione, Giacinto De Santis: “Ci stiamo preparando bene in vista della parte finale: questo gruppo ci darà soddisfazioni. Ora ci prepareremo ad affrontare il Fasano consci della difficoltà della partita, ma sapendo anche che a Fondi sarà dura per tutti, Fasano compresa; e noi cercheremo di mettere in difficoltà la migliore squadra italiana”.
Appuntamento per gli appassionati a sabato prossimo: alle 18.30 l’HC Banca Popolare di Fondi affronterà la Junior Fasano ed avra’ bisogno del gran calore del suo pubblico.