Da lunedì 19 gennaio 2015 il personale autorizzato da Acqualatina effettuerà il primo ciclo di lettura dei contatori idrici per il 2015 nei Comuni di Prossedi e Gaeta.
Il personale è qualificabile come “incaricato di pubblico servizio”, si richiede pertanto agli utenti la massima collaborazione.
Il personale autorizzato effettuerà le letture dei contatori e le verifiche di funzionamento a partire da lunedì 19 gennaio 2015. Le attività per la rilevazione dei consumi si protrarranno fino a sabato 31 gennaio 2015 domeniche e festivi esclusi per il Comune di Prossedi e fino a sabato 20 giugno 2015 domeniche e festivi esclusi per il Comune di Gaeta.
Invitiamo gli utenti ad offrire la massima collaborazione dando accesso ai contatori ed a non ostacolare lo svolgimento delle normali attività di lettura in quanto il personale è identificabile come “incaricato di pubblico servizio”.
Nel caso in cui il letturista non possa registrare la lettura del contatore, lascerà al cliente una cartolina per inviare l’autolettura. Questa cartolina deve essere restituita compilata entro cinque giorni per consentire la registrazione del consumo ed inserirlo nella bolletta successiva.
E’ possibile inviare l’autolettura anche tramite il sito internet www.acqualatina.it, attraverso il menù “Autolettura”, alla voce “Inserisci la tua Autolettura”, oppure chiamando il numero verde 800 085 850.
Nel caso in cui non sia possibile registrare la lettura ed il cliente non la invii, la bolletta sarà emessa su un consumo stimato.
Ricordiamo inoltre a tutti i clienti che i letturisti Autorizzati sono dotati di un tesserino di riconoscimento con foto. Ciascun letturista ha inoltre un numero di matricola: chiamando il numero verde 800 085 850 è possibile verificarne l’identità.
Infine, il personale Acqualatina non chiede mai denaro o assegni.
Invitiamo tutti i clienti a verificare l’identità dei letturisti chiamando il numero verde 800 085 850, dal Lunedì al Venerdì dalle 8.00 alle 20.00 ed il Sabato dalle 8.00 alle 13.00.
Servizio Comunicazione Acqualatina S.p.A.