Interruzione
19 Gen 2025, Dom

Formia: L’AVVERSARIO SI CHIAMA RIETI!

Inizia il girone di ritorno per il Meta Formia Basketball, che contro Rieti punta ad iniziare nel miglior modo possibile una seconda parte di regular season potenzialmente fondamentale per un approdo ai playoff in una situazione di classifica migliore possibile.
L’avversario non è di quelli insuperabili e arriva da un recupero infrasettimanale, quello della 9° giornata in casa del Pamphili, in cui si è fatto sfuggire di mano un match condotto sul +11 dopo il terzo parziale e poi perso di 7 lunghezze con degli ultimi 10’ decisamente appannaggio dei romani.
Un umore non ideale per affrontare la capolista imbattuta di questo girone B, ma i ragazzi di Peron hanno tutta l’intenzione la prova a testa alta dell’esordio all’andata. Gara chiusa 84-71 ma sostanzialmente Rieti non diede mai l’impressione di perdere pesantemente contatto dal roster che aveva di fronte.
Sono cambiate tante cose dopo 10 match ciascuno disputati: Formia ha trovato quell’amalgama giusta per dominare un intero girone senza sbavature, mentre Rieti è riuscita a portare a casa 4 vittorie che al momento valgono il 7° posto a braccetto proprio col Pamphili.
Parametri statistici tutti a favore dei formiani, ma come spesso dice coach Di Rocco le partite vanno giocate.
Così a margine della rifinitura del venerdì Francesco Zangrillo: “Speriamo di confermare il girone di andata. Rieti è stata in gran forma prima delko di giovedì contro il Pamphili, e noi non dobbiamo mai abbassare la guardia. Il match col Sermoneta ci insegna in questo senso. Rieti sta facendo bene e anche se sarà stanca dal recupero ci può mettere in difficoltà. All’andata fu partita vera fino alla fine. Petrucci senza dubbio sarà l’uomo da tenere sott’occhio del roster ospite: a più di 30 anni continua a segnare molto e non è mai domo”.
Si insegue l’11° timbro sul campionato in 11 incontri disputati. Obiettivi sempre più ambiziosi, ma questo gruppo ci sta abituando a piccole-grandi cose.
La gara è in programma domenica 18 gennaio alle ore 18, e sarà diretta dalla coppia arbitrale formata da Gaetano Antignano (Anzio) e Davide Carotenuto (Latina).
 
Luca Masiello
Addetto stampaMeta Formia Basketball ASDLogo Meta Formia