Interruzione
19 Gen 2025, Dom

FORMIA, AD ANZIO PER IL MATCH VERITA’!

Oggi 24 Gennaio, aLogo Meta Formia partire dalle 18.30 andrà in scena ad Anzio il big match del girone di ritorno tra Basket Anzio e Meta Formia Basketball.
Si tratta della sfida tra le due migliori interpreti del girone B di questa Serie C regionale nel Lazio, separate in classifica da 4 punti.
Se il roster di coach Di Rocco si presenta con i crismi della capolista imbattuta dopo 11 impegni, è anche vero che i ragazzi di coach Lico hanno dato già all’andata del filo da torcere con una prestazione tenace che ha tenuto il bilico la contesa al PalaFavoccia per oltre 35’ effettivi di gioco.
Sarà dunque sfida a tutto tondo quella di stasera, con i numeri che propongono una contrapposizione interessantissima. Da una parte, Formia col miglior attacco e la sua media realizzativa di 93,8 punti a partita ulteriormente spinta verso l’alto dalle ultime prestazioni “over 100”; dall’altra, Anzio che ha di gran lunga la miglior difesa del raggruppamento con una media spaccata di 57 punti concessi per match. Non è un caso infatti che il peggior score stagionale del Meta siano proprio i 71 punti siglati contro l’attuale inseguitrice più diretta.
Insidie confermate anche dalle parole di Furio De Monaco a margine dell’allenamento della vigilia: “Sappiamo contro chi andiamo a giocare: una squadra organizzata, tosta che ci ha dato del filo da torcere all’andata. Ci aspetterà un match insidioso ma noi lo abbiamo preparato bene, focalizzandoci su quelli che all’andata e nel corso del campionato sono emersi come i fattori di forza di Anzio. Naturalmente, dobbiamo entrare in campo concentrati e pronti, perché è un match importante e non abbiamo voglia di sbagliare”.
Come detto, palla a due ci sarà alle 18.30 per quella che è a tutti gli effetti la trasferta principale della regular season. In caso di vittoria, il +6 rappresenterebbe per il Meta Formia Basketball una bella ipoteca sui playoff. Di contro, un eventuale stop sarebbe reso meno indolore da un calendario che sulla carta permetterebbe di far tesoro del +2 di vantaggio rimanente.
 
Luca Masiello
Addetto stampaMeta Formia Basketball ASD