Due trasferte in vista per i giovani dell’HC Banca Popolare di Fondi: a Roma contro la Lazio per l’Under 18 maschile e a Salerno per la femminile. In apparenza potrebbero sembrare due match con esito scontato date le vittorie nette conquistate nel girone di andata dalla compagine maschile contro la Lazio (30-13) e da quella femminile contro il Salerno (31-21), ma non sarà così perché gli avversari di certo non renderanno vita facile agli atleti rossoblù e cercheranno in tutti i modi di riscattare il brutto risultato dell’andata.
Dopo le cinque vittorie consecutive e dopo l’ultima sfida contro il Flavioni, durante la quale ha espresso in campo il migliore gioco di questa stagione, l’Under 18 maschile domenica 1° febbraio nella città capitolina cercherà di superare la Lazio ed aggiungere punti alla classifica continuando a rimanere in vetta alla classifica. Sarà importante per i giovani rossoblù rimanere concentrati e continuare a vincere, mettendocela tutta se vorranno fare loro il titolo regionale. Un traguardo importante per dimostrare il loro talento e un che potrebbe aprire le porte della rappresentativa federale di Area Centro a molti degli atleti fondani.
L’Under 18 femminile dopo la vittoria contro la Pallamano Benevento, nonostante la prestazione non brillante, e dopo la sconfitta pesante contro l’ASD Flavioni Civitavecchia, nella mattina di domenica 1° febbraio scenderà in terra campana per affrontare il Salerno, una giovane squadra con una tradizione pallamanistica forte, e vivaio per la prima squadra campione d’Italia; a tal proposito vogliamo ricordare con orgoglio le giovani atlete fondane Martina Iacovello e Cyrielle Lauretti che da diversi anni sono integrate nella squadra campana e danno soprattutto in questa stagione, dopo il cambio generazionale, un importante contributo alla prima squadra. Avranno del filo da torcere le atlete rossoblù, che dovranno cercare di chiudere il girone di ritorno con 12 punti, un obiettivo non male per il campionato di categoria maggiore che si trovano ad affrontare con la loro poca esperienza, ma anche con tanta voglia di fare e divertirsi.
In bocca al lupo ragazzi e ragazze! Sempre forza rossoblù!