Prima sconfitta nel ritorno per la Virtus Fondi ad opera di un quadrato Prato Rinaldo ,sconfitta immeritata quella dei rossoblu che ad 8 minuti dal termine erano sul due pari con l’inerzia della partita completamente in mano visto la caparbietà e la qualità di gioco che aveva permesso ai virtussini di recuperare i due gol di scarto con cui si era chiuso il primo tempo e solo una spettacolare parata dell’estremo difensore ospite su tiro di Triolo a colpo sicuro aveva impedito ai fondani di essere in vantaggio a quel punto della gara. A quel punto la terna arbitrale si erge a protagonista, e se fino a quel momento nonostante la gara fosse tirata ma senza particolari cattiverie o tensioni che scusassero la titubanza nella gestione della gara da parte loro, gli errori non erano stati marchiani, al minuto 13,13 il primo arbitro chiama un tiro libero a termine di un azione di ripartenza degli ospiti probabilmente per un fallo rilevato un minuto e mezzo prima, lasciando allibiti giocatori di casa che stavano battendo il fallo laterale visto che la palla era uscita oltre la linea, e gli stessi giocatori ospiti che si vedevano servito su un piatto d’argento una ghiotta occasione da gol. Occasione sfruttata magistralmente da Sanz Alvaro che batte Gaute. Il gol subito e la rabbia nel vedere il lavoro fatto essere vanificato per una decisione molto strana della terna arbitrale ha fatto perdere le misure agli uomini di Rosinha che dopo trenta secondi subivano il colpo del ko ad opera di Leonaldi . A niente è valso il forcing finale dei virtussini che hanno preso d’assalto la porta avversaria ma un po’ la mancanza di lucidità sotto porta un po’ la prestazione più che positiva del portiere ospite e l’ultima svista della giornata i due arbitri non hanno visto o hanno ritenuto involontario il tocco di mano sulla linea di un difensore ospite.
E’ la prima volta nella vita di questa società che ci si lamenta di una terna arbitrale ma oggi probabilmente gli arbitri non erano in giornata e ci andava di difendere il lavoro che tecnici e giocatori svolgono durante la settimana e che hanno visto vanificare il tutto da decisioni che hanno influenzato pesantemente il risultato finale.
Virtus Fondi : Gaute,Olleia M.,Olleia S.,Di Martino,Triolo,Cardone,Pires Everton,Vagner Toigo ,Del Duca,Lauretti,Di Crescenzo,Venditti.
Prato Rinaldo:Massimo,Luongo,Angilletta,Chiomenti,Reali,Taloni,Leonaldi,Ghinelli,Sanz Alvaro, Pandalone,Medici,Schirone.
Marcatori : Leonaldi 7’ (pr),Angilletta13,47(pr), Olleia M. 4,14(Vf)st,Vagner 10,39(vf),Sanz 31,13(pr),Leonaldi 13,59(pr).