Interruzione
18 Gen 2025, Sab

La Protezione Civile di Formia sbarca su Whatsapp. L’Amministrazione ha infatti aderito alla richiesta presentata dall’organizzazione convenzionata “Ver Sud Pontino” per l’utilizzo del nuovo social media quale strumento per la diffusione di allerta ed altre informazioni d’emergenza.
Un canale di comunicazione tempestivo e totalmente gratuito. I cittadini potranno ricevere eventuali allerta per emergenze ed ogni altra notizia utile, ovunque si trovino, sul loro smartphone, attraverso WhatsApp. Per iscriversi al servizio è sufficiente aggiungere alla lista di contatti il numero 346-3400014, inviare a questo numero di telefono un messaggio WhatsApp con testo “allertok’”. I messaggi saranno inviati in modalità broadkast, quindi nessun abbonato potrà visionare i contatti altrui. I volontari del Ver Sud Pontino utilizzeranno il canale esclusivamente per le finalità del servizio. Nel caso si voglia disattivare le notifiche sarà sufficiente inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo ‘Allertoff’ sempre al numero 346-3400014.
“Si tratta di un’idea molto utile – commenta il primo cittadino Sandro Bartolomeo – che senz’altro aiuterà il Comune e la Protezione Civile a garantire la necessaria informazione della cittadinanza e a prevenire eventuali situazioni di pericolo legate alle condizioni metereologiche o a qualunque altro fattore potenzialmente lesivo della pubblica incolumità”.
Simone Pangia – Ufficio Stampa Comune di FormiaFormia sindaco con Protezione Civile