Ci siamo! Tra poche ore parte l’avventura dell’HC Banca Popolare di Fondi in terra siciliana per la Final Eight di Coppa Italia. Dopo la sesta piazza ottenuta nella scorsa edizione a Martina Franca, i ragazzi cari al presidente Vincenzo De Santis scenderanno a Siracusa con l’obiettivo di ben figurare e mettere in mostra le migliori qualità di questo fantastico gruppo di ragazzi fondani (eccezion fatta del bomber Vuk Milosevic) che con un duro lavoro, grande spirito di sacrificio e un’immensa passione per questo sport, stanno raggiungendo risultati straordinari. “Quest’anno per noi sarà una grande sfida – ha dichiarato il capitano rossoblù, Stefano Di Manno – saranno tre diverse battaglie in cui dovremo dare il massimo ed esprimere il nostro miglior gioco per riuscire a portare a casa il miglior risultato possibile”.
Stefano Di Manno e compagni scenderanno in campo domani alle 14, nella gara inaugurale del torneo, contro i vice campioni d’Italia della Terraquilia Carpi, in una sfida inedita. In casa Fondi, con ogni probabilità, il tecnico Giacinto De Santis dovrà fare a meno del forte terzino Gianluca Di Manno, infortunatosi in occasione dell’ultimo impegno di regular season contro il Gaeta (strappo al polpaccio); quest’ultimo farà parte della spedizione e fino all’ultimo proverà a scendere in campo per dare una mano ai propri compagni.
Il Carpi, dal canto suo, non starà a guardare e scenderà in campo con la miglior formazione possibile e con i suoi big: il centrale italo-argentino Carrara, il terzino montenegrino Beharevic (ex Fasano), la stella brasiliana Rui Tupan (terzino destro), i due portieri Malavasi e Di Marcello, l’ala della nazionale Vaccaro, l’altro italo-argentino Molina, il forte pivot italo-croato Basic.
Chiediamo a tutti i nostri concittadini, tifosi e sostenitori di sostenere la squadra rossoblù: basterà accendere il proprio PC, accedere al seguente link http://www.fighcoppaitalia.it/maschile/ e seguire le istruzioni per guardare i match in streaming; inoltre si potranno seguire gli aggiornamenti live sulla nostra pagina Facebook.
In bocca al lupo a chi rappresenterà i nostri colori in terra aretusea…e auguri sinceri a Gianluca Di Manno, non solo per una pronta ripresa agonistica ma soprattutto per i suoi 30 anni, che compie proprio oggi!