Interruzione
28 Dic 2024, Sab

PLAY-OFF SCUDETTO: TRASFERTA PUGLIESE PER L’HC FONDI

Dopo l’ottima prestazione messa in campo contro il TeamNetwork Albatro Siracusa, l’HC Banca Popolare di Fondi si appresta ad affrontare un’altra difficile gara. Sabato gli uomini cari al presidente Vincenzo De Santis saranno ospiti dei Campioni d’Italia della Junior Fasano, che nel primo turno dei Play – Off hanno sbancato il Palazzetto di Ancona con il punteggio di 20-28.
Nonostante non sia riuscito a confermare in Coppa Italia gli ottimi traguardi ottenuti nella passata stagione e nella prima parte dell’attuale campionato, il team fasanese è sempre il più accreditato per la vittoria dello Scudetto. I ragazzi guidati da Francesco Ancona non stanno passando un ottimo momento di forma e, dopo le prestazioni non certo brillanti della Final Eight, alla ripresa del campionato hanno faticato più del previsto nella trasferta marchigiana, dove solo nel secondo tempo sono riusciti a ribaltare l’inerzia della gara. Tuttavia, basta guardare i risultati degli ultimi anni e le rose a disposizione di entrambi gli allenatori, per dire che il gap da colmare tra l’HC Fondi e i pugliesi è ancora molto ampio.
In casa rossoblù, con tranquillità, fiducia e determinazione si guarda al prosieguo della stagione, sapendo che è difficile agguantare il secondo posto, che permetterebbe a Stefano Di Manno e compagni di togliersi ancora qualche soddisfazione, dopo la conferma del sesto posto in Coppa Italia. L’allenatore fondano, Giacinto De Santis, ha presentato il match con queste parole: “Mi aspetto una prova di carattere dai miei ragazzi; una partita giocata con la testa, cercando di mettere in difficoltà il Fasano”.
L’incontro avrà inizio alle 19.00 nella calda cornice della Palestra “Zizzi” e sarà arbitrato dai signori Amendolagine e Potenza. Per i tifosi e gli appassionati fondani, sarà possibile seguire l’aggiornamento live del risultato sulla nostra pagina Facebook.hc-fondi-logo