Sarà HC Banca Popolare di Fondi-Luciana Mosconi Dorica l’anticipo settimanale del mercoledì sera nel primo turno di ritorno della Poule Play-Off del campionato di pallamano di serie A – 1a Divisione Nazionale. A distanza di quattro giorni laziali e marchigiani si scontreranno ancora, questa volta nella splendida cornice del Palazzetto dello Sport di Fondi a partire dalle ore 19:00 davanti alle telecamere di Rai Sport 2, che trasmetterà la partita in diretta (Canale 58 del digitale terrestre).
Nell’ultimo turno i rossoblù del presidente Vincenzo De Santis sono usciti sconfitti di misura (27-26) proprio sul campo degli anconetani. Le due squadre in campo si presentano a questo match con prospettive differenti: l’HC Fondi punta a recuperare terreno nei confronti del Siracusa, che nell’ultimo turno ha sconfitto la Junior Fasano, per tenere viva la speranza di accesso al concentramento delle seconde, mentre la formazione marchigiana cercherà di onorare la meritata conquista della Poule Play-Off offrendo prestazioni importanti e cogliendo qualche successo di prestigio, come quello ottenuto sabato scorso proprio contro i fondani. La squadra di Guidotti è un gruppo da prendere con le molle: nonostante sia una new entry nel girone meridionale della massima serie, si è subito abituata al clima caldo dei campi del centro-sud. Il team del capoluogo marchigiano vanta dalla sua una grande esperienza che arriva da atleti come Sanchez, Campana e Cardile, veri trascinatori del gruppo e giocatori giovani con ampi margini di miglioramento, come Lorenzetti e Santinelli. Delle tre sfide che le due squadre hanno disputato in questa stagione gli anconetani ne hanno vinte due, ed è anche per questo che gli uomini di Giacinto De Santis vogliono rimediare all’opaca prestazione di sabato, tornando alla vittoria davanti al proprio pubblico e alle telecamere della Rai. “Mi aspetto delle risposte dai miei ragazzi e giocare subito non può che farci bene – dichiara il tecnico Giacinto De Santis – I ragazzi sono delusi per la sconfitta e per questo sono fiducioso della risposta che potranno dare”.
L’auspicio della società fondana è quello di vedere il Palazzetto pieno come lo è stato spesso nelle ultime stagioni, in modo da offrire un bel colpo d’occhio agli appassionati di pallamano che seguiranno in diretta la partita dai teleschermi di Rai Sport 2.