Stringe i tempi la Giuria e la macchina organizzativa della Festa dello Sport a Gaeta
Stringe i tempi la Giuria e la macchina organizzativa dell′8^ Edizione di Primati & Delizie 2015. La manifestazione sportiva organizzata da sportgaetano che prevalentemente premia le eccellenze dello sport locale, avrà luogo il giorno 18 alle ore 20 presso l′incantevole giardino dell′Hotel Serapo a Gaeta. Resta dunque poco tempo per mettere a punto tutti i vari tasselli del mosaico, a partire da quello che sicuramente rappresenta il piatto forte della serata, ovvero l′assegnazione dei premi. Di questo si sta occupando la Giuria composta come nella passata stagione dal Prof. Angelo Ciccone, dall′Avvocato Enrico Lisetti, dal Comandante della Sezione Vela delle Fiamme Gialle di Gaeta Cap. Enzo Di Capua, dall′Assessore allo Sport Luigi Ridolfi e dal direttore del sito Antonio Pio Marzullo. Non è ancora giunto il momento di scoprire le carte ma, coerentemente con l′evoluzione editoriale del sito, è opportuno annunciare che la rosa dei premi si arricchirà rispetto alle ultime edizioni. Oltre al Comune di Gaeta, ancora una volta concretamente al fianco di Sportgaetano per quella che ormai da tutti è riconosciuta la festa dello sport a Gaeta, anche la Caldwell Banker di Antonio Spicciariello ha confermato e rilanciato nel significativo ruolo di main sponsor della manifestazione. Intanto l′organizzazione tra le altre cose è attiva nei contatti con diversi personaggi di spicco che fungeranno da ospiti d′onore della serata. A tal proposito possiamo anticipare che il Maestro Umberto Scipione (nella foto con Siani), da gaetano DOC, ha accettato con entusiasmo il nostro invito è sarà in prima fila, in buona compagnia vedrete, al fianco di Sportgaetano per quella che, nel connubio inscindibile tra sport e tradizione enogastronomia locale, è semplicemente una “partita” giocata per celebrare l′eccellenza del territorio, il nostro territorio, che è nostro dovere difendere, valorizzare ed in questo caso nella giusta misura esaltare.
A seguire la biografia del Maestro Umberto Scipione
Compositore, direttore d’Orchestra, arrangiatore e produttore discografico, è docente presso il Conservatorio di Musica “S.Cecilia” di Roma.
E’ autore di colonne sonore per film, cortometraggi, sceneggiati radiofonici, documentari e pubblicità. Attualmente sta scrivendo la Colonna Sonora per il film “Si accettano miracoli” di e con Alessandro Siani, prodotto da Cattleya. Nomination al David di Donatello 2014 per la Colonna Sonora del film di Carlo Verdone ” Sotto una buona stella” . Doppia nomination al David di Donatello 2012 per la miglior colonna sonora (secondo classificato) e per la miglior canzone originale scritte per il film campione d’incassi 2012 “Benvenuti al Nord” prodotto da Medusa/Cattleya. Nomination al David di Donatello 2011 (secondo classificato) per la Colonna Sonora del film campione di incassi 2010 “Benvenuti al sud” prodotto da Medusa/Cattleya.
Premio “Colonne Sonore” 2014
Premio “Una vita per il Cinema” 2012.
Premio Sonora 2012.
Premio Mompeo in Corto 2012
Premio Marforio d’oro 2011 per la Musica in Campidoglio
Premio Roma VideoClip 2012
Premio GaetaVola 2011
Membro della giuria del David di Donatello e della giuria dell’ European Film Academy.
Per la RAI ha realizzato le colonne sonore di circa duecento tra sceneggiati, documentari e sigle per trasmissioni televisive.
Attualmente è Direttore Artistico e fondatore della ” Zarvel Music srl ” Produzioni e Promozioni Discografiche.
Sulle produzioni musicali si rimanda alle note a tergo.
FILM
– “Si accettano miracoli” regia di Alessandro Siani (Cattleya) –
Autore della Colonna Sonora, Orchestratore, Arrangiatore e Direttore d’Orchestra
– “Sotto una buona Stella” regia di Carlo Verdone (Filmauro) –
Autore della Colonna Sonora, Orchestratore, Arrangiatore e Direttore d’Orchestra
– “Un Boss in Salotto” regia di Luca Miniero (Cattleya/Warner) –
Autore della Colonna Sonora, Orchestratore, Arrangiatore e Direttore d’Orchestra Autore della canzone originale “You are my Music” Autore della canzone originale “Sweet Love”.