Interruzione
22 Dic 2024, Dom

In considerazione della Sentenza emessa dal TAR LAZIO Sezione di Latina in data 10 Luglio u.s. in merito alla gara di ComuneFondi1-300x199 energetico, e in ragione di alcuni aspetti tecnici e giuridici che ad un primo esame da parte dei legali del Comune di Fondi non sembrano essere stati considerati nella loro interezza dal Giudice Amministrativo, l’Ente ha dato mandato di effettuare tutte le valutazioni del caso, che comunque non potranno che orientarsi verso il ricorso al Consiglio di Stato.
Ad ogni buon conto si tiene a precisare che detto pronunciamento ha stabilito un limite temporale all’efficacia del contratto d’appalto fino al 31 Dicembre 2015 e che pertanto la ditta D’Urso Impianti srl, vincitrice della gara, dovrà comunque realizzare e completare tutte le opere messe a bando, per le quali la ditta medesima si era obbligata alla realizzazione nel termine di tre mesi dall’aggiudicazione.
Tale circostanza è stata rilevata anche in sede giudiziaria, dove si è potuto constatare che i lavori in questione sono stati attuati per circa il 70% del totale.
Pertanto, tenuto conto che entro la fine dell’anno tutti i lavori saranno ultimati, è indubbio che l’Ente, nell’eventuale espletamento di nuova gara, così come indicato dal Giudice amministrativo, dovrà valutare quali azioni intraprendere per garantire la manutenzione degli impianti a partire dal 1° Gennaio 2016.