Gaeta, 26 agosto 2015. L’Amministrazione Comunale di Gaeta inaugura un nuovo spazio per manifestazioni e spettacoli: l’appuntamento è per giovedì 27 agosto 2015, a partire dalle ore18, a Largo Buonomo.
“La centralissima area – spiega il Sindaco di Gaeta Cosmo Mitrano – realizzata ex novo, grazie ai recenti lavori di riqualificazione urbana nella zona circostante la rotatoria, creata nell’intersezione tra Corso Cavour ed il Lungomare Caboto, abbandona il suo ruolo di piccolo parcheggio e si prepara a diventare palcoscenico per nuovi eventi e salotto per nuovi incontri culturali. Una conferma della forte azione condotta dalla nostra Amministrazione a favore del restyling urbano, della realizzazione di nuovi spazi di incontro e socializzazione, del miglioramento della qualità della vita cittadina”.
La festa inaugurale, voluta dal Primo Cittadino, e curata dall’Assessore Lucreziano insieme al collaboratore delegato ai Grandi Eventi Dino Pascali, si svilupperà in più momenti, proponendo tipologie diverse di spettacolo ed intrattenimento, per accontentare tutti i gusti e tutte le fasce d’età.
Alle ore 18, l’animazione di Fest Boom, darà il via all’evento “In festa … in piazzetta”: baby dance, sculture di palloncini, face painting, piccoli laboratori creativi e tanto altro ancora! Il divertimento per i più piccoli è garantito!
Dalle ore 20.30 fino alle ore 22, il Teatro di Strada, a cura del Teatro Bertolt Brecht, riscalderà l’atmosfera con in suoi fantasiosi artisti, coinvolgendo tutti in un allegro street show.
Concluderà la serata il “Beluga Trio Project” in concerto, a partire dalle ore 22.
“Una bella programmazione, ben articolata – commentano l’Assessore Lucreziano ed il delegato Pascali – un’anticipazione del divertimento e delle emozioni che potremo vivere in questa nuova location, sottratta alle auto, ben poche a dire il vero, e messa a disposizione dei cittadini per momenti di animazione, teatro, musica. In una parola un nuovo salotto in pieno centro città dove ritrovarsi e stare insieme“.
Addetto Stampa del Sindaco
d.ssa Paola Colarullo