Gaeta, martedì 8 settembre 2015 – Quella appena iniziata sarà una settimana intensa per il Gaeta Sporting Club. Mentre la preparazione atletica procede speditamente, la compagine biancorossa si avvicina a grandi passi verso l’esordio in campionato, previsto per sabato 19 settembre in quel di Enna, con tre importanti appuntamenti.
Si comincia domani, mercoledì 9 settembre, quando alle ore 19:30, presso la Struttura Geodetica di Via Venezia, si disputerà il secondo test amichevole stagionale al cospetto dell’HC Fondi, già incontrata nella scorsa settimana.
Sabato 12, invece, la formazione cara al Presidente Antetomaso parteciperà come ormai consuetudine, presso il Palazzetto dello Sport di Via Mola di Santa Maria, alla XIV edizione del Trofeo Città di Fondi, insieme al Benevento (Serie A-1° Divisione Nazionale, girone C) e Capua (Serie A2, girone D), oltre naturalmente ai padroni di casa di coach Giacinto De Santis. Fischio d’inizio della prima gara alle ore 10:00, con HC Banca Popolare di Fondi-Capua, mentre alle ore 11:30 sarà la volta di Gaeta Sporting Club-Benevento; nel pomeriggio, le perdenti si incontreranno nella finale 3° e 4° posto, in programma alle ore 17:00, le vincenti alle ore 18:30 per stabilire chi si aggiudicherà il trofeo, portato a casa nella scorsa edizione proprio dai ragazzi di Onelli.
Ma l’evento clou avrà luogo domenica 13 settembre quando, alle ore 18:00, presso l’incantevole cornice del Summit hotel di Gaeta, verranno presentati ad autorità, sponsor, addetti ai lavori e tifosi, il Gaeta Sporting Club e il nuovo main sponsor, che da questa stagione darà il proprio nome alla prima squadra.