Interruzione
19 Gen 2025, Dom

Si è conclusa lo scorso 27 settembre la fase nazionale dello storico Trofeo CONI, tenutasi per l’edizione 2015 presso la bellissima località di Lignano Sabbiadoro; la manifestazione ha visto la partecipazione delle formazioni maschile e femminile dell’Under 14 dell’ HC Banca Popolare di Fondi, qualificatesi nelle fasi eliminatorie regionali.
I giovanissimi atleti rossoblù, cari al Presidente De Santis, hanno avuto l’onore e il merito di rappresentare il Lazio in questa grande manifestazione ed hanno dato il loro meglio nell’affrontare i pari età delle altre regioni italiane, mettendo in ogni gara tutta la loro grinta, passione e soprattutto divertendosi. L’avventura del team maschile, allenato dal coach Monia Paparello, non è iniziata nel migliore dei modi, con la sconfitta netta contro la Pallamano Trieste ed il match perso per un soffio contro l’ASD H. EmmeTi (7-10), dopo che il primo tempo si era concluso in parità per 3-3. Ma i ragazzi rossoblù non si sono persi d’animo e nella finale 11°-12° posto hanno battuto il Città S. Angelo per 5-4. I giovanissimi fondani, forti dell’esperienza fatta, hanno continuato a vivere le emozioni del trofeo e a sostenere il team femminile, allenato da mister Nikola Manojlovic, che invece ha avuto la meglio nel suo girone.
Le piccole rossoblù si sono prima imposte sul Ferrara con il punteggio di 14-3, hanno poi superato la Pol. A Ferrarini per 12-10 ed infine hanno battuto il Marconi Jumpers 6 a 5. A punteggio pieno (9 punti) le fondane hanno così guadagnato la prima posizione nel girone e l’accesso alla finale. Nella sfida decisiva, che avrebbe decretato la vincitrice del Trofeo Coni disciplina “handball”, le ragazze dell’ HC Fondi hanno affrontato l’ASD Guerriere Malo. Si è trattato di un match avvincente, nel quale per lunghi tratti nessuna delle due squadre è riuscita a prevalere sull’altra; alla fine le rossoblù hanno ceduto alle avversarie e la gara si è conclusa con il punteggio di 7-8 in favore delle avversarie venete, che pochi mesi prima si erano laureate campioni d’Italia della categoria. Le fondane tuttavia non sono tornate a mani vuote, avendo alzato al cielo la coppa del 2° posto.
La società fondana può esprimere ancora una volta la sua soddisfazione per il settore giovanile: l’entusiasmo con cui i giovanissimi atleti hanno affrontato il Trofeo CONI e il gioco espresso in campo rendono orgogliosi i dirigenti dell’HC Banca Popolare di Fondi. In attesa che riprendano i campionati giovanili, buon lavoro, buon divertimento e sempre forza rossoblù!hc-fondi-logo