Della Volley Soverato, farà questa domenica il suo esordio “in casa” tra le mura del PacaCiotti di Anagni affrontando la Beng Rovigo.
La partita si presenta, anche se siamo solo alla seconda giornata, come una sorta di spareggio d’andata tra le due formazioni, in quanto entrambe le squadre hanno nei propri roster un bel numero di giovani, e per la regola della Federazione sul progetto giovani, arrivare alla fine una prima dell’altra potrebbe incidere sulle sorti di una delle due.
La Omia vuole confermare di essere una squadra di carattere, che non molla mai, che lo stato d’animo è comunque sempre positivo, anche quando le situazioni sembrano essere avverse, una squadra che anche se composta per lo più da giovani, sa tirare fuori gli artigli quando serve e creare molte difficoltà alle proprie avversarie.
In settimana coach Droghei e il suo staff tecnico hanno lavorato molto in palestra, esaminando e correggendo le cose che meno hanno funzionato nella partita di Soverato, cercando di perfezionare ancor di più gli automatismi in campo tra le ragazze, in modo da permettere loro di sviluppare con facilità il gioco, creando le situazioni migliori per affondare i colpi con le loro bocche da fuoco in attacco, soprattutto con la Moreno.
Dal loro canto invece, le ragazze del Rovigo, dopo la bella netta vittoria ottenuta la scorsa giornata ai danni della Kioto Caserta, sono cariche, hanno il morale alto e il loro coach Alessio, avrà sicuramente studiato le contromosse da prendere per fermare Muri e compagne.
Dicevamo, quasi spareggio, ma sarà di certo una partita interessante, che metterà di fronte due compagini piene di giovani talenti e atlete esperte presenti nei due schieramenti, ragazze che sicuramente daranno il massimo per far si che gli spettatori godano di un bellissimo spettacolo.
Ora di inizio ore 18.00
Foto di Alessandro Rogato
Ufficio Stampa
Pallavolo 88 Cisterna
Silvio Bagnara