A guardare classifica e risultati sembra del tutto evidente che la Don Bosco di Gaeta sia una squadra in gravissime difficoltà, il cui campionato – così stando le cose – non potrà che avere un esito infausto.Una squadra certamente piena di difetti tecnico-tattici, mal diretta e chi più ne ha più ne metta! Questo viene da pensare di una squadra che dopo cinque giornate ha solo due punti come la Don Bosco di Gaeta.
Invece – anche se sembra strano – a vederla giocare la Don Bosco è una squadra viva che pressa alto e fa sempre la partita con personalità e senza paura.
Eppure non vince! Misteri del calcio.
Prendiamo ad esempio la partita di domenica scorsa contro la capolista Sonnino. Per tutto il primo tempo sono stati i ragazzi di mister D’Amante e tenere il pallino del gioco, eppure son andati sotto di un goal, frutto nell’unico tiro in porta degli avversari, al 25.Mentre sono state almeno due le occasionissime sprecate Forlani a tu per tu col portiere avversario. Nella ripresa è arrivata la seconda rete con il più classico dei contropiedi. Anche se con meno forza e lucidità del primo tempo, la Don Bosco non ha mai mollato e fino alla fine ha cercato con caparbietà la via del goal, purtroppo inutilmente.
Ecco forse uno dei problemi da risolvere. La Don Bosco segna poco, non tanto perché non crei le occasioni, ma la palla per un motivo o per un altro non si insacca mai nella rete avversaria.
Allora ci saranno lacune tecniche da colmare. Forse!
Di certo c’è anche una notevole dose di sfortuna ed episodi sfavorevoli che prima o poi si spera dovranno abbandonare la squadra del Golfo, magari a cominciare da domenica prossima a Latina contro la SA.MA.GOR.
franco schiano