La sfida, valevole per il Campionato Nazionale di Serie A Femminile, ha visto scendere in campo la squadra di mister Emilio Cibelli priva dell’ ungherese Uveges, ma con tanta voglia di tornare alla vittoria.
Non a caso, l’avvio della partita è stato a dir poco eccellente, con le rossoblù che hanno costretto le avversarie a chiudersi nella propria metà campo. Al 12’ la Vis trova la rete del vantaggio con capitan Colantuono, abile a trasformare in rete un calcio di punizione ravvicinato. Le fondane sembrano in controllo della partita, ma, a pochi istanti dalla fine del primo tempo, arriva l’inaspettato pareggio ospite ad opera di Vitale, che sugli sviluppi di un calcio piazzato beffa Monti.
Nella ripresa le padrone di casa attaccano con grande convinzione, ma sprecano moltissime occasioni, e, come spesso succede in questi casi, finiscono per incassare la rete della squadra ospite, che colpisce con Volpi. La reazione di Colantuono e compagne è decisa: ci pensa Di Mascolo a riequilibrare le sorti dell’incontro, capitalizzando al meglio l’ottimo assist di Maiorca. La gioia del 2 a 2, tuttavia, risulta effimera, in quanto pochi secondi più tardi la Virtus Fenice gela il pubblico presente al “Mola Santa Maria”, siglando il pesantissimo gol del 2 a 3 con Rippa. Nelle ultime fasi la Vis le prova tutte, portiere di movimento compreso, ma il risultato non cambia più: finisce 2 a 3 per il team romano.
Domenica 15 Novembre, alle ore 16, la Vis Fondi sfiderà in trasferta la Salernitana.