In Italia si discute sull’importanza della ricerca, ci si scontra sul valore della cultura e ci si confronta su come aiutare i cittadini disabili. L’Università Niccolò Cusano ha scelto di raccontare, promuovere e sostenere attraverso i lettori di questa pagina, un mondo mai messo in risalto, con le storie di famiglie che lottano contro le patologie e le problematiche derivanti dalla disabilità, con le azioni vincenti dei ricercatori nei laboratori di ricerca, sconosciuti dai cittadini ma ora più vicini alla nostra quotidianità grazie alla sinergia tra la Cusano e il Corriere dello sport stadio. Una pagina e ora, un settimanale. Si chiamerà Unicusano Focus- Sport e ricerca.
Uscirà in edicola allegato gratuitamente con questo quotidiano ogni martedì. Non ci fermiamo quindi, ma aumentiamo la produzione di approfondimenti, interviste, notizie che daranno visibilità a tutta quella grande bellezza italiana che aspettava solo di essere mostrata e di prendere parola.
Il tutto a cura dell’Università Niccolò Cusano, con la redazione di Radio Cusano Campus in prima linea e il supporto dei Docenti e dei ricercatori dell’Ateneo. Anche le altre Università italiane saranno chiamate a dare il loro contributo, molte, come è già accaduto per la pagina, ce lo hanno già chiesto. Unicusano Focus sarà un grande appuntamento settimanale accompagnato dalle pagine di Unicusano Lab su Auto Sprint e Moto Sprint.
Qui gli appassionati delle quattro e delle due ruote, scopriranno le meraviglie della ricerca ingegneristica applicata ai motori. Idee, ricerche, analisi e quei uomini e quelle donne, ragazzi e adulti che grazie allo sport hanno avuto la loro vita cambiata, in meglio. La vita delle persone disabili.
Ad aiutarli, i bravissimi volontari e il lavoro delle imprese che li sostengono con i loro prodotti e le loro tecnologie. Sembrerà di vivere in altro paese leggendo le pagine di Unicusano Focus e Unicusano Lab.