Dopo la vittoria al cardiopalma di sabato scorso contro il Città Sant’Angelo, torna in campo l’HC Banca Popolare di Fondi. I fondani, nella serata di domani (25 novembre), saranno ospiti della Teamnetwork Albatro Siracusa nel recupero della sesta giornata di andata della stagione regolare del campionato di serie A – 1a Divisione Nazionale. Come si ricorderà, lo scorso 24 ottobre la squadra rossoblù rimase bloccata a Fiumicino nella vana attesa della partenza del volo che avrebbe dovuto condurla in Sicilia per disputare il match. Il Giudice Sportivo, esaminata la documentazione presentata dalla società fondana, ha successivamente ordinato la ripetizione della gara, che sarà dunque recuperata domani sera.
E sarà una gara molto difficile per gli uomini cari al Presidente Vincenzo De Santis, i quali si troveranno di fronte una compagine ben attrezzata, prima antagonista della Junior Fasano per il vertice del girone C. Confermato in blocco il gruppo storico, la società aretusea ha messo a disposizione del tecnico Vinci due top-player come il terzino destro Martin Molina (classe ‘92 proveniente dal Carpi) ed il pivot Nicolas Polito (classe ‘84 proveniente dal Pressano). I due italo-argentini vanno ad affiancare l’altro connazionale Brancaforte ed il bosniaco Dedovic come pilastri della compagine siracusana. Altro nuovo arrivo in casa Albatro è il giovane portiere Giuseppe Errante, proveniente dal Romagna, il quale sta degnamente sostituendo Adler a difesa della porta siciliana, insieme al compagno di reparto Mincella. Da non dimenticare, inoltre, il prezioso apporto dei cugini Calvo.
Dal canto loro, i rossoblù arrivano in un buon momento di forma al match infrasettimanale, dopo due ottime prove messe in campo contro la capolista Junior Fasano prima, e contro gli abruzzesi del Città Sant’Angelo nell’ultimo turno. Anche mister Giacinto De Santis si è detto fiducioso per la temibile trasferta di Siracusa, nonostante qualche problema di organico cui potrebbe incorrere.
L’incontro di mercoledì avrà inizio alle 19.30 nella splendida cornice del Pala Lo Bello e sarà diretto dalla coppia arbitrale Simone-Monitillo.