Interruzione
18 Gen 2025, Sab

UN’HC FONDI RIMANEGGIATA CEDE CON ONORE ALL’ALBATRO

hc-fondi-logo
Il recupero infrasettimanale della sesta giornata di andata del campionato di serie A – 1a Divisione Nazionale si chiude con la vittoria dei padroni di casa dell’Albatro per 34-25. Si sapeva che l’impegno di Siracusa per l’HC Banca Popolare di Fondi sarebbe stato particolarmente gravoso: scesa in Sicilia senza D’Angelis, D’Ettorre, Gianluca e Stefano Di Manno – chi per impegni lavorativi chi per riposo precauzionale, in quanto uscito malconcio dalle due precedenti partite – la compagine rossoblù si affidava fiduciosamente alla sostanza dell’ultimo arrivato Perlic e al manipolo di giovani fondani che ben si sta comportando nella stagione in corso. E nella prima parte della gara la fiducia del tecnico fondano De Santis sembrava ben riposta, visto che i suoi mostravano carattere e belle giocate e confermavano quanto di buono si era visto nelle ultime prestazioni. L’inedita quanto efficace 4/1+1 impostata dal tecnico rossoblù metteva in difficoltà i padroni di casa, tanto che, dopo il 3-1 interno arrivava il break ospite di 3-0 e al 15° il punteggio diceva 5-6. Arrivava a quel punto il fortuito episodio che costava l’espulsione diretta a Perlic per fallo su Molina, che toglieva ai rossoblù un’altra importante pedina. Gli aretusei ne approfittavano immediatamente per riportarsi avanti e piazzare dei parziali che li portavano prima sul 14-11 e poi sul 17-13 su cui si chiudeva la prima frazione di gioco. Nella ripresa i siciliani acceleravano ampliando poco a poco il divario, con gli ospiti che sembravano aver smarrito la carica con cui avevano affrontato la gara; il massimo vantaggio giungeva poco prima del 20° sul 31-16. A punteggio ormai acquisito, con una squadra composta interamente da ragazzi classe ‘95-’97, i fondani aumentavano di nuovo l’intensità di gioco, riuscendo a recuperare alcune reti di scarto e a chiudere sul più equo 34-25 finale. Soddisfatto nonostante la sconfitta mister Giacinto De Santis, soprattutto per l’approccio alla partita dei suoi e per le prestazioni di alcuni giocatori che finora hanno trovato poco spazio. Il girone di andata dell’HC Banca Popolare di Fondi si chiude quindi con un quarto posto ma anche con la convinzione che questa squadra potrà disputare un girone di ritorno in crescita.
Teamnetwork Albatro – HC Banca Popolare di Fondi 34-25 (P.T. 17-13)
Teamnetwork Albatro: Mincella, Errante, Vinci, Di Stefano 2, Corsico 2, Lo Bello, Dell’Aquia, A. Calvo 6, M. Calvo 1, Brancaforte 3, Molina 7, Polito 9, Dedovic 4. All. Giuseppe Vinci.
HC Banca Popolare di Fondi: Conte 4, Di Cicco 2, Lauretti 2, Muffini, Perlic 3, Pestillo 7, Pisani 1, Di Palma, Mastroscianni, Marcone 3, Pinto 2, Zizzo 1. All. Giacinto De Santis.
Arbitri: Simone – Monitillo.