Dopo la trepidante attesa vissuta dai giovani dell’HC Banca Popolare di Fondi, arriva finalmente il “via” ai campionati regionali Under 20-18 e Under 16-14 maschili, stagione 2015/2016. La partita di esordio degli atleti rossoblù dell’Under 20 verrà disputata martedì 2 dicembre alle ore 17.30 in quel di Gaeta, contro i cugini Under 18 dello Sporting Club Gaeta. L’Under 16 rossoblù debutterà invece sul parquet di casa il prossimo 6 dicembre alle ore 10:00 contro l’Under 14 dello Sporting Club Gaeta.
Il confermato tecnico dell’Under 20 Francesco Zannella ha a disposizione un gruppo di atleti unito ed affiatato, che nella scorsa stagione ha ottenuto il titolo di campione regionale qualificandosi alle finali nazionali Under 18. A dare manforte ai più giovani saranno però i “veterani” dell’Under 20, che lo scorso anno parteciparono ad uno stimolante campionato di Serie B affrontando prevalentemente squadre senior. Nella nuova stagione pallamanistica i fondani prenderanno parte a un campionato under 20-18, con un girone a quattro squadre di cui tre under 18 (Civitavecchia, Gaeta e Pontinia) caratterizzato dalle fasi di doppia andata e doppio ritorno. Per essere in grado di affrontare nel migliore dei modi il campionato, il grosso della squadra ha cominciato la preparazione già il 16 Agosto, insieme al team maggiore che milita nella massima serie. I giovani rossoblù non vedono l’ora di scendere in campo, con l’obiettivo di vincere il campionato ed accedere alle finali nazionali.
Salgono di categoria i piccoli allenati dal coach Monia Paparello, forti del titolo di campioni regionali Under 14 dell’anno 2014/2015 e della partecipazione alla fase nazionale dello storico Trofeo Coni nel 2015: i giovanissimi atleti si preparano ad esordire nel campionato Under 16 maschile. Il campionato Under 16-14 vedrà la partecipazione di due team Under 14 (Gaeta Sporting Club e Virtus Roma) e quattro Under 16 (HC Fondi, Cus Cassino Gaeta, Virtus Roma e Lazio), che saranno impegnate in gironi di andata, ritorno e doppia andata. La prima classificata per ciascuna categoria verrà proclamata Campione Regionale e potrà partecipare alla Finale Nazionale che si svolgerà nell’ambito del “Festival della Pallamano 2016”. Il team rossoblù dell’Under 16 è cresciuto con grande armonia ed intesa e tanta è la voglia di cimentarsi nel nuovo campionato.
Vi invitiamo numerosi a seguire le giovanili dell’HC Fondi, sia nelle loro brevi trasferte sia presso il Palasport di Fondi, in modo che anche loro possano ricevere il sostegno e il tifo che meritano. Vi assicuriamo che il divertimento non mancherà!