“Il primo Meeting regionale delle Comunità del cibo, dei Presìdi, dei Mercati della Terra, dei cuochi dell’Alleanza, dei produttori dell’Arca“.
Una due giorni (12-13 Dicembre 2015) presso il Castello di San Martino – Priverno (LT) in cui poter godere dei prodotti di agricoltori e pescatori che, in rappresentanza dei presidi locali e in autentica filosofia Slow, hanno fatto grande il Lazio.
Con TERRA MADRE LAZIO, Slow Food Lazio vuole essere portavoce, con tutte le forze che caratterizzano la nostra associazione, i contadini, i piccoli pescatori e tutti coloro che fanno della filiera sana buona, pulita e giusta la propria essenza di vita, i cuochi, i nostri presidi.
Vorrebbe farsi testimone del ritorno alla terra con il coraggio e la sapienza di chi vuole creare equilibrio, armonia.
Farsi promotori di un’idea di agricoltura che recupera saperi e tradizioni, che riconcilia natura e società, che controlla la qualità dei fattori della produzione, che tutela il paesaggio agrario, che propone rapporti economici ispirati non al profitto ma al benessere collettivo, che costruisce reti e cultura, che costruisce comunità.
TUTTO QUESTO E’ IL NOSTRO VIAGGIO SLOW PER CONTINUARE A COSTRUIRE NEL LAZIO UN NUOVO FUTURO ALIMENTARE ”BUONO, PULITO E GIUSTO”.
Slow Food Lazio
http://www.slowfood.it/lazio”
https://www.facebook.com/SlowFoodLazio
Spot Short 10 s