Gaeta, venerdì 18 dicembre 2015 – L’ultima in casa della prima. Non è un gioco di parole, ma la sintesi di questa 4° giornata di ritorno per la Lupo Rocco Gaeta, l’ultima rimasta da disputare nel 2015, al cospetto della prima della classe Junior Fasano.
La compagine pugliese, vice campione d’Italia in carica, non ha deluso le aspettative, potendo vantare un percorso netto con ben 11 successi su 11 incontri disputati, fruttati 33 punti, confermando così, pur facendo per il momento a meno dello straniero, di essere una vera e propria corazzata. Il confermato tecnico, Francesco Ancona, può infatti contare su giocatori di altissimo livello, come i Nazionali Pasquale Maione, Vito Fovio e Francesco Rubino, e ancora l’italo argentino Guido Riccobelli, Flavio Messina, Leonardo e Paolo De Santis, il portiere Martino Cedro, il pivot Vito Claudio Marino, il centrale Sante Colella, i Nazionali Under 18 Stefano Arcieri e Filippo Angiolini, oltre a giovanissimi talenti tra cui il centrale Tommaso Pesci, classe 1999, che potrebbe esordire proprio contro i biancorossi.
L’impegno, dunque, si preannuncia decisamente ostico, soprattutto considerando che i biancazzurri potranno anche sfruttare il fattore campo tra le mura amiche della palestra Zizzi di Fasano, ma alla Lupo Rocco non mancano stimoli per dare il meglio e giocare tutte le carte a propria disposizione.
“Ci siamo allenati molto in settimana – ha dichiarato coach Onelli – per preparare questa ultima fatica prima della pausa, e andremo a Fasano con l’intento di metterli in difficoltà quanto più possibile. Il tabellone lo guarderemo alla fine, ma andremo lì sicuramente per crescere ancora”.
È intanto arrivata l’ufficialità da parte della Figh in merito alla gara tra Albatro e Lupo Rocco Gaeta, non disputatasi a causa dell’impossibilità dei laziali di raggiungere la Sicilia lo scorso 5 dicembre per l’attività dell’Etna: l’incontro, come ha deciso il Giudice Sportivo, verrà recuperato, e la data fissata è sabato 16 gennaio, alle ore 16, nel weekend precedente la ripresa del campionato dopo le festività natalizie.
Fischio d’inizio tra Junior Fasano e Lupo Rocco Gaeta fissato alle ore 19 di sabato 19 dicembre; direzione arbitrale affidata alla coppia Amendolagine-Potenza.
Alessandra Aprile
Ufficio Stampa Gaeta Sporting Club