Interruzione
18 Dic 2024, Mer

Dopo il tradizionale pranzo di Natale, al Centro San Vincenzo Pallotti di Formia, che si è avuto il 23 dicembre, abbiamo il piacere di registrare due iniziative di questa settimana, in due Caritas della nostra Arcidiocesi di Gaeta.
La prima si è svolta presso il Centro “Don Luigi Di Liegro” di Via Venezia, a Gaeta, dove la Sig.ra Fulvia, dello Stabilimento balneare “La Nave di Serapo”, ha offerto un pranzo agli ospiti del Centro per un totale di 25 pasti, dall’antipasto al dolce. Erano presenti il parroco don Antonio Cairo e due rappresentanti della Caritas diocesana (Luigi Marcelli e Tommaso Marciano) oltre al coordinatore del Centro, Giovanni Di Florio ed alcuni operatori Caritas di Gaeta.
Grande è stato l’impegno delle volontarie del Centro che hanno accolto gli intervenuti e distribuito il pranzo con il consueto grande spirito di servizio e tanta dedizione. Il Centro sta man mano rientrando nella piena operatività con il ripristino dei servizi sospesi da alcuni mesi.
In particolare sono attivi il servizio mensa, l’ascolto di II livello (quello di I livello è effettuato dalla Caritas parrocchiali, così come, almeno attualmente, la distribuzione viveri), la distribuzione di vestiti etc. Un doveroso GRAZIE va a tutti i volontari che hanno reso possibile, col loro impegno e a titolo completamente gratuito, la riapertura del centro.Caritas-Gaeta-Targa
La seconda bella testimonianza di carità si è registrata a Itri dove un benefattore, che ha anche voluto rimanere nell’anonimato, ha offerto un pranzo presso un noto locale del paese a 25 bisognosi, indicati dagli operatori della Caritas Interparrocchiale presieduta dal Parroco don Guerino Piccione. E’ stato bello e commovente vedere queste famiglie riunite e scambiarsi gli auguri per il nuovo anno.