E’ molto difficile presentare questa partita senza cadere nella più scontata retorica sportiva. Ma indubbiamente siamo al cospetto di un match determinante per il campionato di entrambe le contendenti. Una partita per potrebbe valere un intero campionato.Per la Don Bosco è la partita più difficile del campionato, quella che non puoi sbagliare, perché vieni da una vittoria esterna contro il Borgo Grappa penultimo in classifica, ed ora incontri il Montenero, ultimo in classifica, in casa: obbligo di vincere scontato. Quindi: pressione alle stelle da un lato, rischio di pensare di aver già vinto dall’altro. Un cocktail micidiale, una trappola in cui i ragazzi di Mr D’Amante non possono permettersi da cadere. Tantomeno oggi con il Sabotino a soli tre punti a seguito del punto di penalizzazione, per la mancata presentazione a Castelforte di domenica scorsa. Come dire: ora o mai più !!
Il Montenero dal canto suo, verrà a Gaeta consapevole di giocarsi una chance importantissima per agganciare la possibilità di accedere i play off. Anche per loro la pressione non sarà lieve, ma sanno di dover dare l’anima per superare una Don Bosco che li h già battuti all’andata.Insomma partita vietata ai deboli di cuore.
Pochi problemi di formazione per D’Amante che recupera Vaudo e Leccese, qualche piccolo dubbio per Colozzi e Fortunato, mentre sono tornati ad allenarsi in gruppo anche Faiola e Di Tucci.