Nel derby pontino è il Basket Scauri a prevalere sulla Virtus Fondi dopo una partita combattuta e con un alto livello di intensità. L’Oasi di Kufra riesce a mettere in grande difficoltà la ben più quotata Scauri per 30′ soffrendo in difesa ma capitalizzando al meglio le scelte offensive nonostante i soliti grossolani errori. Negli ultimi 10′ i padroni di casa hanno allargato le maglie permettendo a Bagnoli e compagni di chiudere la pratica e conquistare i due punti. Per coach Macaro la buona notizia è arrivata dal recupero di Pietrosanto che ha subito dato una scossa emotiva alla formazione rossoblù nonostante una condizione fisica più che rivedibile. Il prossimo impegno per l’Oasi di Kufra è fissato per il 2 aprile, dopo Pasqua infatti i fondani andranno a far visita alla Stella Azzura Roma.
OASI DI KUFRA FONDI – IN PIU BROKER SCAURI 78-96
FONDI: Pietrosanto 2, Romano 17, Myers 15, Fontana ne, Lilliu 22, Biordi 3, Di Giacomo 8, Di Marzo, Di Manno 1, Luzza 10. All. Macaro M.
SCAURI: Richotti 10, Scampone ne, Pimpinella ne, Bagnoli 22, Varga ne, Salvadori 16, Manzi, Martino 11, Giammò 14, Boffelli 23. All. Sabatino R.