Gaeta, 6 aprile 2016. “A coprirsi di ridicolo è chi parla senza cognizione di causa. Meglio il silenzio che non significa reticenza, ma consapevolezza di ciò che si sta facendo e dei tempi necessari per giungere a conclusione dell’iter”. Così l’Assessore alla Polizia Locale, Urbanistica e Mobilità Pasquale De Simone che interviene nella vexata quaestio dei parcometri.
Chiare e sintetiche le sue parole: “Una polemica strumentale e sterile – afferma De Simone – poiché è ancora in itinere la fase tecnico – esecutiva dell’appalto aggiudicato alla cooperativa sociale Blu Gaeta. Stiamo verificando la corrispondenza tra ciò che la cooperativa ha offerto in sede di gara e ciò che sta effettivamente realizzando. Una verifica che viene espletata anche alla luce della nuova normativa in vigore. La Blu Gaeta ha tempo fino al 25 aprile p.v. per gli adempimenti contrattuali “.
“Nel frattempo – conclude l’Assessore – rassicuriamo circa la vendita dei grattini che non ha subìto nessuna flessione, come risulta da una verifica dei dati relativi allo stesso periodo dello scorso anno”.
Un contributo alla definizione del corretto ambito in cui si inserisce la gestione della sosta pubblica a pagamento viene dal Comando della Polizia Locale diretto dal dr. Mauro Renzi il quale ricorda che nel Comune di Gaeta la sosta a pagamento è istituita attraverso il sistema dei ticket “grattini”, reperibili presso gli esercizi convenzionati dislocati in diversi punti della città. Inoltre per agevolare il più possibile l’utente, alla vendita dei ticket provvedono anche gli ausiliari del traffico, poiché ai sensi del Capitolato Speciale di Appalto la ditta aggiudicatrice è titolata non solo alla consegna ma anche alla vendita diretta dei grattini. Come d’altronde avviene in tutti i Comuni.
Addetto Stampa del Sindaco
d.ssa Paola Colarullo