Interruzione
27 Dic 2024, Ven

FORMIA – Finanziamenti politiche ambientali, on line l’avviso pubblico per la partecipazione al GAL “Il Territorio dei parchi”

E’ on line sul sito istituzionale del Comune l’avviso pubblico con cui il settore Politiche Ambientali rende nota la possibilità per i privati di partecipare all’istituenda Associazione GAL – “Il Territorio dei Parchi”.
L’atto fa seguito alla deliberazione n. 12 del 6 aprile scorso con cui il Consiglio Comunale di Formia ha aderito alla costituzione del Gruppo di Azione Locale di cui fanno parte anche i Comuni di Gaeta, Itri, Campodimele, Lenola, Pico e Pastena. Il GAL prevede la formazione di un partenariato tra Enti pubblici e privati cui è demandata la predisposizione e presentazione alla Regione entro il 31 maggio di un Piano di Sviluppo Locale. Quest’ultimo consentirà di partecipare al bando del Piano di Sviluppo Rurale (P.S.R.) 2014-2014 attraverso cui la Regione erogherà i finanziamenti destinati al sostegno dello sviluppo locale.
Possono partecipare al GAL “Il Territorio dei Parchi” i soggetti privati, anche dotati di personalità giuridica (Istituti bancari e finanziari, università, istituti di ricerca e formazione, singole imprese, associazioni), Enti pubblici e privati di diritto pubblico di interesse economico e territoriale, società di persone e capitale, cooperative, consorzi, associazioni a carattere culturale, ambientale, sociale e singoli privati.
Il numero dei soci è illimitato. L’adesione è possibile anche dopo la costituzione del GAL, presentando regolare richiesta. Successivamente, sarà comunicata ai soggetti interessati la data e il luogo dove avverrà la costituzione mediante atto notarile. Casa Comunale Formia