Una strada percorsa con 28 partite ormai alle spalle. Ancora una in programma per Cisterna 88: la finale promozione.
Un team che non ha badato a calcoli durante la stagione entrando sempre in campo con il proposito di vincerle tutte, costruendo il secondo posto nel girone A punto dopo punto, set dopo set, un match alla volta. Non si è distratta mai Cisterna 88 ed ha affrontato le poche sconfitte di campionato rialzandosi subito, tornando in palestra, allenandosi ancora, affrontando un’altra partita. Le ragazze di Andrea Mafrici hanno acquisito consapevolezza dei propri mezzi e meritano senza se e senza ma la finalissima per la promozione in B2.
Una semifinale contro il Roma 7 ipotecata all’andata vincendo 3 set a zero contro le avversarie e che ha decretato nel primo set della gara di ritorno il passaggio alla finale di Fondi. Squadra cinica e pragmatica che non ha sottovalutato la seconda partita, giocando con cattiveria da subito e chiudendo il primo parziale sul 25-19. L’urlo liberatorio delle pontine, è subito festa, la squadra è in finale, la partita continua ma con il sorriso. Il match prosegue, Roma 7 cede le armi ma resta una partita piacevole contro una degna avversaria come solo potrebbe essere una semifinalista. C’è anche lo spazio per un esordio: entra in campo Arianna Bottan, vivavio Cisterna 88, classe 2003. Giocherà pressochè il resto della partita, mentre alcune titolari verranno fatte riposare dal coach Mafrici. Bottan ha pochi timori reverenziali e sotto la guida di due madrine come Natascia Negri e Alessandra Paffetti, si porta a casa un ottimo esordio.
Il risultato finale vedrà la vittoria delle romane con il punteggio finale di 2-3 (25-18; 25-20; 23-25; 23-25; 13-15). Probabilmente è stato l’unico momento in cui C88 ha deciso di risparmiare qualche energia, anche mentale, in vista dell’imminente finale, dando comunque battaglia fino all’ultimo punto alle antagoniste.
Nell’altra semifinale in programma, non ce l’ha fatta il Gb Vico a ribaltare la sconfitta in casa contro l’Asd Pro Castelnuovo. Sarà proprio quest’ultima a giocarsi la finalissima contro le cisternesi. Mentre la seconda finale in programma vedrà sfidarsi per la promozione il Marzocchi Fondi e il Roma Nord Team Volley.
Gli incontri sono previsti per questa domenica a partire dalle ore 16:30 presso il Palazzetto dello Sport di Fondi. Nella prima delle due gare sarà Cisterna 88 VS Pro Castelnuovo, chi vince è in serie B2.
La società e i tifosi cisternesi con la testa, con il cuore e sugli spalti faranno il tifo per le proprie ragazze che insieme al loro allenatore giocheranno per il titolo!
Ufficio Stampa: Alessandro Del Giovine
ufficiostampa@pallavolocisterna88.it
Foto: Alessandro Rogato