Interruzione
13 Gen 2025, Lun

FORMIA – Scuole elementari e materne di Rialto

Dopo Trivio è il turno di Rialto. Questa mattina è stata inaugurata la nuova area sportiva della scuola elementare e materna di Castellone. La sistemazione del campo polivalente è avvenuta nell’ambito dei servizi manutentivi che l’azienda appaltatrice garantisce alle scuole di competenza comunale.
“L’area versava in stato di completo degrado – spiega l’Assessora alle Opere Pubbliche Eleonora Zangrillo -. La pavimentazione anticaduta era usurata in più punti. La facciata sul lato nord delle elementari era messa male e così l’intera recinzione. Con risorse limitate, grazie alla collaborazione e la competenza del nostro ufficio Manutenzione e degli operai della ditta che si occupa della manutenzione ordinaria dei plessi scolastici, siamo riusciti a rimettere l’intera area a nuovo. Abbiamo sostituito la vecchia pavimentazione e installato canestri con tabelloni nuovi. Abbiamo ritinteggiato la facciata sul lato nord delle elementari, bonificato l’area circostante, riverniciato i cancelli d’ingresso e sostituito la vecchia recinzione, bucata in più punti. La festa di questa mattina è stata anche l’occasione per un confronto con la dirigenza e il personale docente per comprendere le criticità ancora esistenti sul fronte delle infrastrutture. Presto interverremo per sostituire anche i vetri della scuola materna e rifaremo l’asfalto all’ingresso dell’Istituto”.
Nel prossimo futuro analoghi interventi coinvolgeranno anche altri plessi scolastici del territorio cittadino. “Siamo al lavoro sull’area sportiva esterna della scuola ‘Rodari’ di San Giulio. Successivamente – spiega l’Assessore Zangrillo –, passeremo al campetto polivalente di Gianola che necessita di interventi un po’ più cospicui per renderlo finalmente fruibile in condizione di totale sicurezza”.
Festa scuola di Rialto.jpgFORMIA Festa scuola di Rialto