Interruzione
25 Dic 2024, Mer

L’Agora Zonapontina alza il sipario: iscrizione in serie D maschile e femminile

La storica società pontina prepara il suo esordio nel calcio a 5 tramite la partnership con il portale di tornei amatoriali Zonapontina. Gallucci: “Contenti per questa doppia nuova avventura”

Dopo tanti anni di calcio 11 tenta l’avventura nel futsal anche l’Agora Fc, storica società di Latina. Con il campionato di Promozione ormai alle porte si alza così il sipario anche sulla stagione di calcio a 5 che quest’anno, tramite la partnership con il portale di tornei amatoriali Zonapontina, iscriverà una squadra maschile ed una femminile nei prossimi campionato di serie D. Una novità per l’Agora che dà seguito alla collaborazione con Zonapontina nata nel 2015 tramite i tornei principali della città pontina.

GALLUCCI – “Siamo contenti di portare due nuove squadre nel giro provinciale in una categoria nuova per tutti noi – ha detto un entusiasta Gabriele Gallucci, vicepresidente dei rossoblu – quest’opportunità è nata dopo la stagione passata con lo staff Zonapontina nel calcio a 5 amatoriale che ci ha portato a tante soddisfazioni. Così completiamo il parco squadre di una società storica come la nostra che ha ancora voglia di lavorare e crescere. Sarà un anno zero, cercheremo di fare esperienza e di conoscere questo nuovo campionato”. Uno zoccolo duro che arriva direttamente da Borgo Faiti con la firma dei vari Napolitano, Scala, Giordani, Fusco e Di Cesare che prenderà in mano la squadra nel ruolo di allenatore.

DI CESARE – “Si tratta sicuramente di un’occasione molto importante – ha detto Di Cesare – e sono contento di poterla fare con un gruppo di amici, fondamentale per la decisione finale. Stiamo lavorando per completare la rosa partendo da una base solida con l’obiettivo di poter fare qualche integrazione importante”.  Proprio dal mercato arrivano le prime novità perché oltre allo zoccolo duro ex Faiti ed ex Accademia Sport ci sono anche le firme di Alfonso Natella e Francesco Oricchio a completare il parco portieri e poi di Manuel Morano e di Marco Torelli per i giocatori di movimento. Una squadra che punta tutto sul lavoro, senza particolari proclami: “Non vogliamo porci obiettivi – continua Di Cesare – se non quello di lavorare con serietà e continuità per arrivare poi a qualsiasi tipo di risultato”.

TOGNETTO – Nel femminile, già da due settimane a lavoro sul campo, gruppo in mano a Simone Tognetto alla sua prima esperienza su una panchina provinciale. Entusiasmo per questa grande avventura e partnership particolare con lo staff del Real Nascosa che seguirà l’intera stagione: “Questa è una categoria che sta crescendo nel tempo – ha detto Simone Tognetto, mister delle fenici rossoblu – il calcio a 5 femminile può regalare tante soddisfazioni e noi siamo pronti per questa bella avventura. Vogliamo divertirci con questa prima esperienza nella speranza di poter far crescere questa squadra”.


ORGANIGRAMMA

PRESIDENTE
Benito De Filippis
VICEPRESIDENTI
Gabriele Gallucci
 – Nino Russo
DIRETTORE GENERALE
Stefano Scala
SQUADRA MASCHILE
 ALLENATORE
Davide Di Cesare
DIRETTORE TECNICO
Mario Napolitano
TEAM MANAGER
Antonio Giordani
PREPARATORE PORTIERI
Emanuele D’Amici
SQUADRA FEMMINILE 
ALLENATORE
Simone Tognetto
ALLENATORE IN SECONDA
Emiliano Antoni
PREPARATORE ATLETICO
Loris Livolsi
ASSISTENTE TECNICO
Manuel Morano
Ufficio Stampa
img33298_0