Interruzione
26 Dic 2024, Gio

Presentazione del decennale quella della Virtus Fondi Calcio a 5 nella cornice del castello baronale lunedì 19 settembre si è tenuto l’ormai abituale saluto alla città ed alle autorità della società del presidente Ginepro.
In un clima informale ed amichevole il presidente ha rimarcato le qualità e le peculiarità che hanno permesso alla società fondana di compiere nei dieci anni passati nel calcio a 5 un salto di qualità notevole, dalla serie D provinciale al Quarto campionato consecutivo di serie B nazionale che la società si appresta a disputare .
Gli interventi del vice Presidente Peppe , del Direttore sportivo De Bonis e del Direttore Generale Ercole hanno ribadito ,quello, che nel corso degli anni è significata la Virtus Fondi sia per il territorio cittadino sia e soprattutto per la crescita del Calcio a 5 nel comune pontino. Un apporto in risultati acquisiti sul campo, e formazione grazie agli investimenti su tecnici sempre di grande spessore e giocatori di livello sempre crescente . Formando un cospicuo numero di giocatori che una volta smessa la maglia della Virtus hanno fatto le fortune delle società in cui si sono accasati, portando la città di Fondi ad essere senza ombra di dubbio la prima città per quel che riguarda il calcio a 5 in ambito provinciale. Fra i fiori all’occhiello della Virtus Fondi Calcio a 5 nell’ambito dell’avviamento allo sport, la prima squadra giovanile che ha partecipato ad un campionato nell’ambito FIGC, sembra di parlare di preistoria ma stiamo parlando di soli 5 anni fa e della prima scuola espressamente di calcio a 5 intitolata al compianto Giuseppe Cannella .
Quest’anno alle tre realtà già citate Prima squadra ed under 21, guidate da Carlo Cundari nuova guida tecnica del roster rossoblu ed alla scuola Calcio Giuseppe Cannella guidata da Antonio Lauretti si aggiunge la squadra femminile che sarà guidata da Gaetano Ercole che dopo aver guidato la prima squadra agli albori in serie d e c2 e poi l’under 21 per quattro anni fra regionale e nazionale , non ha saputo resistere al richiamo del campo abbracciando appoggiato in pieno da tutta la società il progetto femminile proposto dal nuovo dirigente virtussino Fabrizio Beronesi.La compagine in rosa della Virtus Fondi partirà dalla serie D ma non si pone limiti di crescita. L’appuntamento con i tifosi rossoblu è per sabato 8 ottobre alle ore 15 per la prima gara casalinga della squadra guidata da Cundari che affronterà l’Ottaviano.
Lo stesso coach partenopeo ha dato l’appuntamento ai convenuti ed espresso la soddisfazione per la rosa a disposizione squadra giovane con margini di crescita notevoli , ci siamo preparati bene ha proseguito e siamo sicuri di poter ben figurare nel campionato che ci apprestiamo ad affrontare siamo certi che nessuno avrà vita facile quando ci affronterà e l’obiettivo minimo è quello di migliorare il piazzamento dello scorso campionato .
Comunicato Stampa