Interruzione
25 Dic 2024, Mer

Fondi, l’Oasi di Kufra vince in casa.

Inizia con una vittoria la stagione dell’Oasi di Kufra Fondi che riesce ad accaparrarsi i due punti dopo un match pieno di insidie. Assenze importanti per coach Macaro che ha dovuto far a meno di Iannone e Di Manno, ulteriormente accentuate nel corso della partita dai problemi fisici occorsi a Cappiello e Pietrosanto. Nonostante tutto Fondi ha continuato a giocare senza perdersi d’animo dando ampie responsabilità ai giovani che han poi risolto il match, coadiuvati dall’impatto fisico sotto i tabelloni di Holcomb (9 punti, 7 rimbalzi, 5 stoppate) e Ruffin (11 punti, 9 rimbalzi). Men of the match, Refini (’96) e Fontana (’99) che han sigillato il match nel momento clou, il primo ha saputo caricarsi sulle spalle la squadra nei momenti di difficoltà facendo registrare una prova totale (18 punti, 6 rimbalzi, 4 assist), mentre il secondo, glaciale, ha spaccato la partita con due triple in sequenza (9 punti negli ultimi ’10) riportando i padroni di casa avanti dopo il -5 causato dalla tripla di Gabrielli a 2′ dalla sirena. Buone anche le risposte degli altri due giovanissimi Mattei (’98) e D’Angelis (’99) oltre a quelle dei veterani Romano, Cappiello e Pietrosanto. Una gara non semplice, che la Virtus è riuscita a far sua dimostrando di saper lottare e soffrire da squadra vera. Ora bisognerà continuare a lavorare duro per migliorare i meccanismi di gioco e cercare di svuotare l’infermeria in vista della prossima gara che si terrà domenica 9 ad Aprilia. (Nella foto Giuseppe Refini, classe 1996, miglior marcatore dell’incontro).

OASI DI KUFRA FONDI – ANZIO BASKET 72-68
FONDI: Parisella ne, Faiola ne, Pietrosanto 4, Romano 7, Cappiello 5, Fontana 14, Cima ne, Refini 18, Mattei, Ruffin 11, D’Angelis 2, Holcomb 9. All. Macaro M.
ANZIO: Nardi 11, Olivieri, Piccinini 3, D’Alfonso 11, Conforti 10, Pecetta 4, Margio 6, Camillo 4, Lerro 12, Gabrielli 4. All. Gabriele M.
PARZIALI: 20-12, 36-36 54-52oasi-di-kufra-1-giornata