Il Sindaco di Fondi Salvatore De Meo e l’Assessore all’Ambiente Roberta Muccitelli informano la cittadinanza che – come da capitolato d’appalto – nella giornata di Lunedì 10 Ottobre prossimo, festività di Sant’Onorato, il servizio di ritiro “porta a porta” di plastica e metalli non è previsto. Pertanto il relativo mastello non deve essere esposto e il ritiro sarà effettuato la settimana successiva.
In ogni caso tutti gli utenti possono servirsi delle due stazioni ecologiche ubicate in viale Piemonte e via Salto Covino, nei rispettivi giorni di apertura.
Si rammenta inoltre che dal 1° Ottobre scorso è entrato in vigore l’orario invernale per il conferimento dei rifiuti differenziati, che resterà valido fino al 31 Maggio 2017.
Tutti gli utenti sono dunque tenuti a fare riferimento ai calendari in loro possesso al fine di verificare le variazioni di orario e conferimento rispetto all’orario estivo.
Si segnala in particolar modo che il conferimento dell’umido è ora previsto nelle sole giornate di Martedì e Sabato e di conseguenza il relativo mastello non deve più essere esposto nella giornata di Giovedì.
Chi avesse smarrito i calendari di conferimento può consultarli e scaricarli dal sito internet www.differenziatafondi.it.