Interruzione
25 Dic 2024, Mer

Dopo la sconfitta di misura in quel di Conversano, i ragazzi dell’HC Banca Popolare di Fondi torneranno in campo nel tardo pomeriggio di domani, 22 ottobre. In occasione della 5a giornata del campionato di Serie A – 1a Divisione Nazionale, sul parquet del Palazzetto dello Sport di Via Mola Santa Maria, andrà in scena il primo derby ufficiale della nuova annata con i cugini della Lupo Rocco Gaeta.
I biancorossi, guidati dal serbo Petronijevic, sicuramente scenderanno in campo con la voglia di fare bene e soprattutto con l’obiettivo di continuare la striscia positiva iniziata la scorsa settimana contro la corazzata Siracusa. Il club gaetano può contare sull’apporto del capocannoniere della stagione 2015-2016, il serbo Milos Filic, oltre che sull’esperienza di giocatori come capitan Marciano e la gran voglia di mettersi in mostra dei giovani e giovanissimi che si sono ben comportati in queste prime uscite stagionali. A prescindere dalla pericolosità e dalle caratteristiche tipiche del derby, i rossoblù si troveranno dunque di fronte una squadra di spessore.
In casa HC Banca Popolare di Fondi, per la prima volta in questa stagione, mister Giacinto De Santis avrà a disposizione tutta la rosa, compresi Conte e D’Ettorre, che non avevano preso parte alla trasferta di Conversano. Proprio a quest’ultimo abbiamo chiesto di presentarci il match di sabato: “Domani affrontiamo il Gaeta, che arriva dalla vittoria contro il Siracusa e che quindi punta a vincere. Ci troveremo di fronte una squadra molto motivata, con la voglia di venire a fare risultato a Fondi. E’  difficile descrivere le sensazioni del derby: ecco, posso dire che lo si sente nel cuore. Sarà un match equilibrato, dove la differenza può farla la maggiore concentrazione, determinazione, ma soprattutto la voglia di vincere. Noi giochiamo in casa, daremo il massimo per portare a casa la vittoria, ma chiediamo a tutti i nostri tifosi di venire a sostenerci”. L’esperto terzino fondano ci ha parlato anche del momento che sta vivendo la squadra: “Sta tornando la vera HC Fondi. Negli ultimi due match abbiamo vinto in casa contro il Benevento e perso di uno su uno dei campi più difficili del girone, visto che il Conversano è una delle pretendenti alla vittoria finale. Purtroppo un piccolo infortunio contro il Benevento non mi ha concesso di partire per la trasferta, ma dopo aver rivisto la partita, posso dire che il vento è cambiato. Ci stiamo allenando bene e duramente, perché abbiamo un obiettivo da raggiungere: fare meglio dello scorso anno e abbiamo tutti i mezzi per farlo, a partire dalla rosa più completa”.
Il primo derby stagionale avrà inizio alle 18.30 e sarà diretto da una delle migliori coppie arbitrali, i signori Cosenza e Schiavone. Rinnoviamo l’invito a tutti i tifosi e amanti della pallamano a venire al Palazzetto dello Sport di Fondi per un derby tutto da vivere!hc-fondi-logo