Si è svolta nella mattinata odierna a Roma presso la Sala della Protomoteca in Campidoglio la presentazione del progetto e la cerimonia di premiazione dei lavori delle Scuole di 350 Comuni di tutte le 20 Regioni italiane che hanno partecipato al Concorso Nazionale A.S. 2015/2016 “Le scuole adottano i monumenti della nostra Italia”.
L’iniziativa, che il Comune di Fondi ha condiviso con gli Istituti Scolastici cittadini, era finalizzata a far svolgere un lavoro di conoscenza sul patrimonio e sulla storia della città, permettendo agli studenti di studiare i monumenti per conoscerli, visitarli e viverli al fine di riappropriarsene.
Le classi V A e V C della Scuola Primaria di Fondi, coordinate dalle insegnanti Daniela Franzino e Rosa Napoletano, sono state premiate con la medaglia d’argento. Con i docenti e gli alunni hanno presenziato alla cerimonia di premiazione la Dirigente dell’I.C. “Milani” Luigia Bonelli e il Vice Sindaco e Assessore alle Politiche della Scuola Beniamino Maschietto.
Il progetto, dal titolo “Busti argentei nella chiesa di San Pietro Apostolo – Due alberi rigogliosi della nostra terra”, è stato ideato e realizzato dal docente referente Carlo Fiore con la collaborazione dell’insegnante Geny Riccardi.