Parte benissimo la Pro Calcio Lenola ed al 5′ troverebbe già il vantaggio, se non fosse per la rete annullata ad Antonelli che di testa aveva messo la sfera in rete su cross ravvicinato da De Angelis, goal annullato su fuorigioco molto dubbio.
La gara è equilibrata ed il terreno reso molto scivoloso ed al limite del praticabile per la forte pioggia non permette giocate spettacolari ed una manovra fluida.
Il match si sblocca al 24esimo: corner dalla destra dei padroni di casa e Conte è bravo a svettare su tutti ed incornare di testa l’incolpevole Carezza, per la rete del momentaneo vantaggio.
Passano appena 4 minuti dal vantaggio degli uomini di Stravato ed arriva la reazione degli ospiti di Lenola, crossa da destra per Ottobre che tenta la rovesciata spettacolare,palla che rimane nel mucchio e l’accorrente Cerroni (3 reti nelle ultime due gare,ndr) scaraventa in fondo al sacco con un destro potente sotto la traversa; è pareggio per gli uomini di Dario Lauretti.
Si chiude dunque la prima frazione di gioco con una rete per parte al termine dei primi 45 minuti trascorsi in pieno equilibrio su un terreno di gioco ai limite del praticabile, reso viscido dall’incessante pioggia.
È nella ripresa che ha inizio il “festival del liscio” per il Minturno che appare sprecone e spesso nell’uno contro uno si divora goal già fatti davanti a Carezza,più volte fortunato ed abile ad ipnotizzare gli avversari rossoblu, in particolar modo Quintigliano e Petronzio.
Mentre alla mezz’ora Polverino è strepitoso sulla gran botta di Cerroni,con la sfera tolta dal numero 1 di casa proprio sotto la traversa.
Sul finale alcune occasioni sfumate per la Pro Calcio Lenola ma per quello visto al Caracciolo Carafa,il pareggio è il risultato più giusto, visto un campo quale rimane inespugnato da 3 gare di fila.
Nel prossimo turno capitan Fiore e compagni torneranno al Falcone e Borsellino per affrontare gli ospiti del Calcio Sezze.
Minturni:Polverino,Bruno (80′ Signore),Canali,Vitale,Iandico Giuseppe,Fusco,Conte,Grieco,Di Marco (60′ Signorelli),Petronzio (80′ Aniello). A disp: Varriale,Iandico Antonio. All: Loreto Stravato.
Pro Calcio Lenola:Carezza,Cioffi,Bartolomeo,Antonelli,Gaudiano,Sibilio (63′ Siniscalchi),Ottobre (60′ Minauda),Papa,Cerroni (86′ Fabbri),Carbonaro,De Angelis. A disp: Matrone,Murolo,Piccione,Montefusco. All: Dario Lauretti.
Arbitro: sig. Daniele Ermanni di Latina.