Interruzione
31 Gen 2025, Ven

Gaeta, 16 novembre 2016. Scade il 27 gennaio 2017, la domanda per accedere al contributo regionale relativo alla fornitura parziale o totale dei libri di testo a favore degli alunni residenti nel Lazio, frequentanti la scuola secondaria di I e II grado.
La Regione Lazio, infatti, con Circolare Applicativa D.G.R. Lazio n. G13375 del 14/11/2016, nellโ€™ambito delle politiche in favore delle famiglie meno abbienti, per garantire il diritto-dovere allo studio, ha previsto, per lโ€™Anno Scolastico 2016/2017, interventi a sostegno della spesa che le famiglie affrontano per lโ€™istruzione dei propri figli, quale la fornitura gratuita totale o parziale dei libri di testo a favore degli alunni residenti nel Lazio
Possono accedere al contributo per la fornitura dei libri di testo gli studenti aventi i seguenti requisiti:

  1. residenza nella Regione Lazio;
  2. Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE) del nucleo familiare dello studente non superiore a โ‚ฌ 10.632,93;
  3. frequenza, nellโ€™anno scolastico 2016-2017, presso gli Istituti di istruzione secondaria di I e II grado, statali e paritari.

Il possesso dei suddetti requisiti dovrร  essere dimostrato dai richiedenti attraverso la presentazione della seguente documentazione:

  1. attestazione ISEE, riferita al 2015, rilasciata gratuitamente dai CAAF, per quanto attiene la situazione economica del nucleo familiare dello studente.
  2. per quanto attiene il requisito della residenza e della frequenza allโ€™Istituto di istruzione secondaria di I e II grado, puรฒ essere dichiarato dal soggetto richiedente mediante il rilascio della dichiarazione sostitutiva di certificazione, resa ai sensi del D.P.R. n. 445/2000;
  3. copia del documento di identitร  in corso di validitร  del soggetto richiedente che firma lโ€™istanza di contributo.

La domanda, firmata da uno dei due genitori o dalla persona che esercita la potestร  genitoriale o dal beneficiario, se maggiorenne, deve essere presentata per singolo beneficiario, utilizzando lโ€™apposito modello di domanda.
Lโ€™Ufficio Scuola effettuerร  controlli sulla veridicitร  delle dichiarazioni reddituali ai fini della corresponsione del beneficio.
Il rimborso, che verrร  liquidato successivamente, potrร  essere totale o parziale, secondo quanto consentito dalla Regione Lazio.
Lโ€™Ufficio Scuola del Comune di Gaeta rimane a disposizione per qualsiasi chiarimento.
Il bando e i modelli di domanda sono disponibili presso il suddetto Ufficio, Piazza XIX Maggio, n. 10, e sul portale: www.comune.gaeta.lt.it.
 
 
Addetto Stampa
ย ย ย ย ย ย ย ย ย ย ย ย ย ย ย ย ย ย ย ย ย ย ย ย ย ย ย ย ย ย ย ย ย ย ย ย ย ย ย ย ย ย ย ย ย ย ย ย ย ย ย ย ย ย ย ย ย ย ย ย ย ย ย ย ย ย ย ย ย ย ย ย ย ย ย ย ย ย ย ย ย ย ย ย  ย ย ย ย  d.ssa Paola ColarulloStemma comune di Gaeta