Al tavolo di lavoro parteciperà e interverrà la vicepresidente Maria Cattolico
Gaeta, venerdì 18 novembre 2016 – Sempre in prima linea per sostenere la lotta contro la violenza sulle donne. L’associazione “Diritto&Donna” parteciperà all’iniziativa organizzata dall’associazione “Terra Prena Lazio” nel pomeriggio di domenica 20 novembre, dalle 17 alle 20, presso la sala Falcone-Borsellino (ex Officine Culturali) di Formia, in piazza Santa Teresa, in vista della manifestazione nazionale “Non Una di Meno” contro la violenza sulle donne, indetta per il 26 e 27 novembre a Roma.
Obiettivo dell’assemblea pubblica promossa da Terra Prena Lazio è dare voce alle associazioni e alle persone presenti sul territorio che si occupano di difesa e tutela dei diritti e dell’integrità delle donne e delle bambine, creando un tavolo di lavoro comune per raccontare, confrontarsi e rendere concreto l’interagire, elaborando proposte e strategie. Si proverà in questo modo a superare i limiti delle politiche sociali e sanitarie per l’attuazione di un’efficace prevenzione e di un reale contrasto alle molteplici forme che assume la violenza di genere. L’auspicio è che questo incontro sia un possibile punto di partenza per elaborare azioni efficaci e per conoscere e sostenere le numerose iniziative presenti sul territorio.
Per l’occasione, Diritto&Donna sarà rappresentata dalla dottoressa Maria Cattolico, psicologa e vicepresidente dell’associazione, che interverrà condividendo la propria esperienza e le difficoltà incontrate, focalizzando l’attenzione sulle lacune da colmare per perseguire un corretto contrasto alla violenza.
Maggiori informazioni sulle pagine Facebook “Terra Prena Lazio” e “Diritto&Donna”.
Alessandra Aprile
UFFICIO STAMPA DIRITTO&DONNA