Il Sindaco di Fondi Salvatore De Meo rende noto che in occasione della consultazione referendaria del 4 Dicembre 2016 è stato organizzato un servizio di trasporto pubblico locale per facilitare il raggiungimento dei seggi elettorali da parte degli elettori diversamente abili.
A tale scopo gli interessati dovranno contattare l’Ufficio Elettorale comunale sito in Piazza Municipio n°1 al fine della indispensabile prenotazione del servizio in oggetto, ai numeri telefonici tel. 0771-507211; 0771-507209; 0771-507207 e nei giorni Sabato 3 Dicembre (dalle ore 9.00 alle 18.00) e Domenica 4 Dicembre (dalle ore 7.00 alle 23.00).
Il Sindaco rende inoltre noto che gli elettori non deambulanti, quando la sede della sezione elettorale alla quale sono iscritti non è accessibile mediante sedia a ruote, possono esercitare il diritto di voto in altra sezione del Comune allocata in sede priva di barriere architettoniche. Per lo scopo sono state individuate le seguenti sezioni elettorali esenti da barriere architettoniche per i non deambulanti: sezione 1 – Sede comunale, Piazza IV Novembre; sezione 10 – Scuola Media “Garibaldi”, Via Mola di S. Maria; sezione 12 – Scuola Media “Garibaldi”, Via Mola di S. Maria; sezione 13 – Istituto Tecnico Industriale “Pacinotti”, Via Appia lato Itri; sezione 16 – Scuola Elementare “Salto Casabianca”, Via S. Anastasia; sezione 19 – Scuola Elementare, Via Ponte Gagliardo; sezione 22 – Scuola Media “Don Milani”, Via Toscana.
Per esercitare il diritto di voto in sezione diversa da quella di iscrizione dovrà essere esibita, unitamente alla tessera elettorale, attestazione medica rilasciata anche in precedenza per altri scopi dall’Azienda Unità Sanitaria Locale, o di copia della patente di guida speciale, purché dalla documentazione esibita risulti l’impossibilità o la capacità gravemente ridotta di deambulazione. L’Ufficio Elettorale comunale è a disposizione per ulteriori chiarimenti.